Vai al contenuto

Ricerca e informazioni su stampante filo 3mm

Messaggi raccomandati

ho bisogno di stampare delle cose in grande formato , ma con le stampanti da 1,75 che ho ci vogliono due vite e devo rispettare delle scadenze , utilizzando una stampante con filo 3mm posso aumentare lo strato invece del classico 0,4 e il tempo potrebbe essere più o meno lo stesso o sensibilmente di meno visto che estrude più plastica ?

un idea ipotetica da qualcuno che ha tutti e due i modelli

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

una fdm con filo da 3,0mm non estrude piu' velocemente di una con filo da 1.75, la quantita' di materiale "estruso" per lo stesso numero di passi del motore (estrusore) è il doppio (circa) ma il flusso è lo stesso a parita' di ugello.quella con filo da 3mm realisticamente compiera' la meta' dei giri del motore estrusore di quella con filo 1,75 a parita' di grandezza stampa.

le meccaniche delle fdm sono tutte critiche in fatto di velocita' quindi escluderei un aumento drastico di velocita' di stampa, l'unica soluzione che mi viene in mente per salvare il tempo è aumentare la grandezza dell'ugello, con un ugello da 0,8 avresti  si una riduzione del tempo del 70%, del 50% con ugello da 0,6 etc.. se poi ritocchi le velocita' il tempo scende ancora( e questo vale indipendentemente per le stampanti da 3mm e quelle da 1,75) ovviamente la qualita' ne risente un po' e dovrai trovare altre impostazioni per il nuovo ugello per mantenere la qualita' attuale(immagino che la stampante sia impostata su una qualita' ottima e per mantenerla tale e non farla scendere a "buona" devi modifcare delle cosette)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...