Vai al contenuto

anet a8 termistore piatto o raffreddamento?

Messaggi raccomandati

ho un problema ma non so se è il piatto o il raffreddamento della stampa, il primo layer viene perfetto e così via per i primi 2/3 millimetri dopodichè la stampa si stacca perchè si incolla all'estrusore che se la porta in giro, questo non avviene se la stampa è molto piccola (meno di 1 cm quadrato)

non so se è il piatto o il raffreddamento perchè mi si è staccato un pezzo dal beccuccio bianco e ora è più corto e contemporanemente ho avuto il problema col piatto:

qualche giorno fa ho risaldato la parte finale dei cavi dell'hotbed, da quel momento in poi il display mi segnala una temperatura di 25 gradi superiore a quella reale, non l'ho misurata ma all'accensione è di 25 gradi più alta di quella dell'estrusore, finora ho stampato solo pla, stampo su piano in vetro a 40 gradi ed estrusore a 200 gradi, impostazioni consigliate dal produttore del pla, quello della tianse, mentra stampa l'hotbed mi segna 65/40 come se sapesse di dover correggere da solo.

non ho toccato il piatto con la saldatrice, ho staccato il connettore a stampante spenta, uno dei 2 fili rossi e uno dei 2 neri avevano la copertura ritratta dai vari strattoni causati dal funzionamento (il connettore della mia anet ha 6 cavi, 2 rossi 2 neri 1 blu e 1 verde, mi è arrivata così), i fili scoperti erano sfilacciati e in parte staccati così li ho risaldati insieme e dato un giro di nastro isolante

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

i problemi possono essere:

una cattiva adesione al piano e qui devi vederti le problematiche del caso....

una bassa ritrazione che causa delle perdite in alcuni punti che poi vengono colpiti dall'ugello durante il layer successivo, colpisci e ricolpisci prima o poi la stacca dal piano... se la qualita' è buona forse il problema non è questo

non un problema ma una soluzione è l'impostazione 'z-hop' che proprio per ovviare al problema al punto 2 (quando succede sebbne la ritrazione sia perfetta) consenti far alzare l'ugello ad un distanza layer+X durante l'attraversamento della parte gia' stampata....

il fatto del piano 25 gradi sono tanti ma è estate e il piano risente di piu' della temperatura ambiente quindi direi che piuttosto normale, controlla se hai modo di farlo che poi quando scaldi il piano\estrusore siano effettivamente alla temperatura impostata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...