GianmarcoG Inviato 2 Agosto 2018 Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Salve a tutti😄 Ho appena finito la mia "Prusa i3" autocostruita ... ho provato a stampare un cubo 40x40mm ma ho dovuto concluderere la stampa già dalla base,la cinghia dell'asse X e dell'asse Y(sopratutto) vibrano molto e la stampa non riesce a prendere vita (vi lascio una foto per vedere il pessimo risultato),sapete dirmi come posso risolvere? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Agosto 2018 Condividi Inviato 2 Agosto 2018 "vibrano" mi fa pensare che siano troppo tese, i motori hanno poca forza e le cinghie troppo tese li bloccano subito, le cinghie devono essere tese ma non troppo, quello che basta per non farle scivolare....prova e vedi che succede.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 2 Agosto 2018 Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Altra cosa lubrifica tutti gli assi con vasellina tecnica (la trovi in drogheria e nei brico) perchè di fabbrica gli assi non hanno visto lubrificante neanche in foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianmarcoG Inviato 2 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Proverò ad allentare le cinghie. I motori vibrano, è normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianmarcoG Inviato 3 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2018 Ecco come vibrano Vibrazione.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Agosto 2018 Condividi Inviato 4 Agosto 2018 Non li ho mai provati smontati cosi ma per la tipologia del motore penso sia normale. Gli step motor, proprio come dice il nome vanno avanti a passi e quindi l'albero motore ruota una frazione di secondo e si ferma per una frazione di secondo e ri ruota e cosi via di continuo, E' normale che si sviluppino vibrazioni conseguenti alle variazioni di momento angolare del motore che per altro ha una massa notevole rispetto al peso complessivo del motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GianmarcoG Inviato 4 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2018 Ok grazie mille😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.