FoNzY Inviato 7 Agosto 2018 Condividi Inviato 7 Agosto 2018 quindi hai l'hot end intasato, devi smontarlo e pulirlo ma sopratutto controllare che ci sia un tubicino di plastica all'interno, se non c'è (cosa molto probabile a questo punto) tagli un pezzetto di bowden e lo metti dentro. ricorda che deve essere smontato quando caldo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch76 Inviato 11 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2018 ciao a tutti, di nuovo! aggiornamenti: ho seguito le istruzioni di @FoNzY e ho smontato praticamente tutto, ripulito tutto e rimontato tutto. alla terza volta che ho ripetuto questo processo ha ricominciato a funzionare... ora ho una stampante 3d che però non so settare 😄 ho seguito i tutorial indicati da @Alep anche se in realtà lasciava quasi tutto di default e ho fatto la mia prima stampa! ora se qualcuno mi spiega da dove iniziare a capire che problemi ho... in allegato il cubo che mi ha dato alep ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 11 Agosto 2018 Condividi Inviato 11 Agosto 2018 24 minuti fa, mitch76 dice: ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta. ancora sei alto. guarda il primo layer. deve essere più schiacciato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch76 Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 ciao @Gigi, abbassato il layer e rifatto. alle volte mi da l'idea, se riesco a spiegarmi, che si trascini dietro quello che ha già lasciato, come se ripassando su una parte non si fosse alzato abbastanza e riprendesse e trascinasse via quello che aveva lasciato sotto... non lo spiegarlo meglio... comunque il risultato, osceno, è questo... consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 il layer deve essere più schiacciato. sei ancora alto. tu stai come nella prima immagine https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&index=7&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&t=0s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch76 Inviato 15 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2018 ciao @Gigi, ho seguito le indicazioni del video e il foglio fa esattamente la stessa resistenza, anche di più in realtà. poi ho fatto tre prove con il primo leyer a zero, a 0.1 e 0.2 non cambia niente... si tira sempre via del filamento passando o il filamento non si attacca... provo a caricare un video per spiegarmi meglio. grazie sempre per l'aiuto! 3dpr.mov Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 15 Agosto 2018 Condividi Inviato 15 Agosto 2018 il filamento mi sembra ancora intero e non schiacciato. metti la lacca sul vetro. fai da repetier G28 G1 Z10 G1 X100 Y100 con repetier scendi piano di 10 (poco alla volta) a zero controlla se il foglio passa giusto (controlla solo) disabilita i motori e spostati nei 4 angoli e controlla e se non va regola il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitch76 Inviato 17 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 17 Agosto 2018 ciao @Gigi, ripetuto il processo e finalmente vedo qualche miglioramento. ovviamente è impossibile sperare di fare qualsiasi cosa decente con questi risultati... solo abbozzamenti. oltre a istruzioni successive, mi sapresti dire come lasciare meno spazio tra i livelli? vedi che sono staccati uno dall'altro... e per il top? come mai viene così male? grazie M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 17 Agosto 2018 Condividi Inviato 17 Agosto 2018 hai regolato il flusso? devi vedere quanto estrudi https://www.youtube.com/watch?v=7EM-gLF1LIY&index=4&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&t=386s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.