FoNzY Inviato 7 Agosto 2018 Inviato 7 Agosto 2018 quindi hai l'hot end intasato, devi smontarlo e pulirlo ma sopratutto controllare che ci sia un tubicino di plastica all'interno, se non c'è (cosa molto probabile a questo punto) tagli un pezzetto di bowden e lo metti dentro. ricorda che deve essere smontato quando caldo. Cita
mitch76 Inviato 11 Agosto 2018 Autore Inviato 11 Agosto 2018 ciao a tutti, di nuovo! aggiornamenti: ho seguito le istruzioni di @FoNzY e ho smontato praticamente tutto, ripulito tutto e rimontato tutto. alla terza volta che ho ripetuto questo processo ha ricominciato a funzionare... ora ho una stampante 3d che però non so settare 😄 ho seguito i tutorial indicati da @Alep anche se in realtà lasciava quasi tutto di default e ho fatto la mia prima stampa! ora se qualcuno mi spiega da dove iniziare a capire che problemi ho... in allegato il cubo che mi ha dato alep ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta. Cita
Gigi Inviato 11 Agosto 2018 Inviato 11 Agosto 2018 24 minuti fa, mitch76 dice: ps: avevo letto da qualche parte di settare il piatto in modo che tra l'estrusore e il piatto ci passasse un foglio, questa parte è fatta. ancora sei alto. guarda il primo layer. deve essere più schiacciato 1 Cita
mitch76 Inviato 14 Agosto 2018 Autore Inviato 14 Agosto 2018 ciao @Gigi, abbassato il layer e rifatto. alle volte mi da l'idea, se riesco a spiegarmi, che si trascini dietro quello che ha già lasciato, come se ripassando su una parte non si fosse alzato abbastanza e riprendesse e trascinasse via quello che aveva lasciato sotto... non lo spiegarlo meglio... comunque il risultato, osceno, è questo... consigli? Cita
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Inviato 14 Agosto 2018 il layer deve essere più schiacciato. sei ancora alto. tu stai come nella prima immagine https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&index=7&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&t=0s Cita
mitch76 Inviato 15 Agosto 2018 Autore Inviato 15 Agosto 2018 ciao @Gigi, ho seguito le indicazioni del video e il foglio fa esattamente la stessa resistenza, anche di più in realtà. poi ho fatto tre prove con il primo leyer a zero, a 0.1 e 0.2 non cambia niente... si tira sempre via del filamento passando o il filamento non si attacca... provo a caricare un video per spiegarmi meglio. grazie sempre per l'aiuto! 3dpr.mov Cita
Gigi Inviato 15 Agosto 2018 Inviato 15 Agosto 2018 il filamento mi sembra ancora intero e non schiacciato. metti la lacca sul vetro. fai da repetier G28 G1 Z10 G1 X100 Y100 con repetier scendi piano di 10 (poco alla volta) a zero controlla se il foglio passa giusto (controlla solo) disabilita i motori e spostati nei 4 angoli e controlla e se non va regola il piatto Cita
mitch76 Inviato 17 Agosto 2018 Autore Inviato 17 Agosto 2018 ciao @Gigi, ripetuto il processo e finalmente vedo qualche miglioramento. ovviamente è impossibile sperare di fare qualsiasi cosa decente con questi risultati... solo abbozzamenti. oltre a istruzioni successive, mi sapresti dire come lasciare meno spazio tra i livelli? vedi che sono staccati uno dall'altro... e per il top? come mai viene così male? grazie M Cita
Gigi Inviato 17 Agosto 2018 Inviato 17 Agosto 2018 hai regolato il flusso? devi vedere quanto estrudi https://www.youtube.com/watch?v=7EM-gLF1LIY&index=4&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&t=386s Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.