Liuk_17 Inviato 9 Agosto 2018 Inviato 9 Agosto 2018 Ciao a tutti, ieri ho sostituito l ugello di serie della mia Anet A8 in quanto ormai dava problemi, ho comprato questi ugelli https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1533820085&sr=8-3&keywords=ugelli+0.4 Una volta montato sono sorti alcuni problemi. Il primo è che la temperatura dell estrusore non è più costante, la mia è settata a 190° ma il display continua a segnare una range che va da 170 a 178°, i 190 li raggiunge solo in fase di pre-riscaldo. Nonostante non sia segnata la temperatura effettiva la stampante estrude bene e i bordi sono regolari, allego una foto dove si vede il cavetto bianco inserito in un foro a fianco alla bobina che scalda, penso sia quello a segnare la temperatura. Altra cosa ben più grave è stata nel stampare il cubetto di prova di lato 20. X e Y sono più o meno corretti, variano di 1 decimo ma per quanto riguarda l asse Z stampa 15. Può darsi che il problema sia causato dal fatto che la punta dell ugello è più lunga rispetto a quella di serie? cosa posso fare per sistemarlo ? Grazie Cita
Gigi Inviato 9 Agosto 2018 Inviato 9 Agosto 2018 https://www.youtube.com/watch?v=mpd22vvkNxM&index=5&list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ&t=0s Cita
Liuk_17 Inviato 9 Agosto 2018 Autore Inviato 9 Agosto 2018 Si avevo già visto questo video il problema è che non ho ancora installato marlin e con repetier host non mi fa collegare per vedere gli steps/mm. Sai se si possono vedere anche con il firmware di base della A8 sul display? in caso installerò marlin prossimamente Cita
FoNzY Inviato 9 Agosto 2018 Inviato 9 Agosto 2018 Il 9/8/2018 at 15:16, Liuk_17 dice: Ciao a tutti, ieri ho sostituito l ugello di serie della mia Anet A8 in quanto ormai dava problemi, ho comprato questi ugelli https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1533820085&sr=8-3&keywords=ugelli+0.4 Una volta montato sono sorti alcuni problemi. Il primo è che la temperatura dell estrusore non è più costante, la mia è settata a 190° ma il display continua a segnare una range che va da 170 a 178°, i 190 li raggiunge solo in fase di pre-riscaldo. Nonostante non sia segnata la temperatura effettiva la stampante estrude bene e i bordi sono regolari, allego una foto dove si vede il cavetto bianco inserito in un foro a fianco alla bobina che scalda, penso sia quello a segnare la temperatura. Altra cosa ben più grave è stata nel stampare il cubetto di prova di lato 20. X e Y sono più o meno corretti, variano di 1 decimo ma per quanto riguarda l asse Z stampa 15. Può darsi che il problema sia causato dal fatto che la punta dell ugello è più lunga rispetto a quella di serie? cosa posso fare per sistemarlo ? la temperatura non è costante xke il sensore di temperatura non è nella sua sede, e non è fissato la capsula in vetro indicata dalla freccia rossa deve essere all'interno del foro verde e deve essere bloccato in posizione con qualcosa, credo che prima ci fosse del nastro. Può darsi che il problema sia causato dal fatto che la punta dell ugello è più lunga rispetto a quella di serie? cosa posso fare per sistemarlo ? certo che si, se prima il layer "zero" era ad altezza 'X' adesso si trova all'altezza X - Le dove (Le) è la differenza di lunghezza tra il vecchio estrusore e quello nuovo. la soluzione è: alzare l'altezza del primo layer, ma questo comporta una altezza in Z sbalalta (di pochi decimi o addirittura mm) abbassare l'end stop di Z di distanza Le(come sopra), questa è la cosa migliore da fare, basta agire sulla vite che schiaccia end-stop di Z o inserire un piccolo offset di plastica in modo che venga schiacciato un pelo prima. non ho capito cosa c'entrano gli setp\mm in questa storia.... Cita
Gigi Inviato 9 Agosto 2018 Inviato 9 Agosto 2018 7 ore fa, FoNzY dice: non ho capito cosa c'entrano gli setp\mm in questa storia... 8 ore fa, Liuk_17 dice: Altra cosa ben più grave è stata nel stampare il cubetto di prova di lato 20. X e Y sono più o meno corretti, variano di 1 decimo ma per quanto riguarda l asse Z stampa 15. Cita
Liuk_17 Inviato 16 Agosto 2018 Autore Inviato 16 Agosto 2018 @FoNzY posizionato il filo in modo corretto ed ora la temperatura funziona giusta. Per quanto riguarda l asse Z problema risolto. Grazie a entrambi 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.