Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ieri ho sostituito l ugello di serie della mia Anet A8 in quanto ormai dava problemi, ho comprato questi ugelli

https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1533820085&sr=8-3&keywords=ugelli+0.4

Una volta montato sono sorti alcuni problemi.

Il primo è che la temperatura dell estrusore non è più costante, la mia è settata a 190° ma il display continua a segnare una range che va da 170 a 178°, i 190 li raggiunge solo in fase di pre-riscaldo. Nonostante non sia segnata la temperatura effettiva la stampante estrude bene e i bordi sono regolari, allego una foto dove si vede il cavetto bianco inserito in un foro a fianco alla bobina che scalda, penso sia quello a segnare la temperatura.

Altra cosa ben più grave è stata nel stampare il cubetto di prova di lato 20.

X e Y sono più o meno corretti, variano di 1 decimo ma per quanto riguarda l asse Z stampa 15.

Può darsi che il problema sia causato dal fatto che la punta dell ugello è più lunga rispetto a quella di serie? cosa posso fare per sistemarlo ?

Grazie

photo_2018-08-09_15-04-06.jpg

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

Si avevo già visto questo video il problema è che non ho ancora installato marlin e con repetier host non mi fa collegare per vedere gli steps/mm. Sai se si possono vedere anche con il firmware di base della A8 sul display? in caso installerò marlin prossimamente 

Inviato
Il 9/8/2018 at 15:16, Liuk_17 dice:

Ciao a tutti,

ieri ho sostituito l ugello di serie della mia Anet A8 in quanto ormai dava problemi, ho comprato questi ugelli

https://www.amazon.it/PChero-Ugello-Estrusore-Stampante-Makerbot/dp/B06W5C9CGS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1533820085&sr=8-3&keywords=ugelli+0.4

Una volta montato sono sorti alcuni problemi.

Il primo è che la temperatura dell estrusore non è più costante, la mia è settata a 190° ma il display continua a segnare una range che va da 170 a 178°, i 190 li raggiunge solo in fase di pre-riscaldo. Nonostante non sia segnata la temperatura effettiva la stampante estrude bene e i bordi sono regolari, allego una foto dove si vede il cavetto bianco inserito in un foro a fianco alla bobina che scalda, penso sia quello a segnare la temperatura.

X e Y sono più o meno corretti, variano di 1 decimo ma per quanto riguarda l asse Z stampa 15.

Può darsi che il problema sia causato dal fatto che la punta dell ugello è più lunga rispetto a quella di serie? cosa posso fare per sistemarlo ?

la temperatura non è costante xke il sensore di temperatura non è nella sua sede, e non è fissatophoto_2018-08-09_15-04-06.thumb.jpg.007d5977d2cf72cbd3091a6b6f4c0e5e.thumb.jpg.57c4121f384e685f17b1017d04deef3c.jpg

la capsula in vetro indicata dalla freccia rossa deve essere all'interno del foro verde e deve essere bloccato in posizione con qualcosa, credo che prima ci fosse del nastro.

certo che si, se prima il layer "zero" era ad altezza 'X' adesso si trova all'altezza X - Le

dove (Le) è la differenza di lunghezza tra il vecchio estrusore e quello nuovo.

la soluzione è: alzare l'altezza del primo layer, ma questo comporta una altezza in Z sbalalta (di pochi decimi o addirittura mm)

abbassare l'end stop di Z di distanza Le(come sopra), questa è la cosa migliore da fare, basta agire sulla vite che schiaccia end-stop di Z o inserire un piccolo offset di plastica in modo che venga schiacciato un pelo prima.

non ho capito cosa c'entrano gli setp\mm in questa storia....

Inviato
7 ore fa, FoNzY dice:

non ho capito cosa c'entrano gli setp\mm in questa storia...

8 ore fa, Liuk_17 dice:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...