andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 Ciao a tutti, grazie air vostro aiuto sto riuscendo a migliorare la qualità di stampa e a risolvere casini da me fatti. Adesso vorrei sostituire le viti M8 con barre trapezie per diminuire lo ZWobbling che, nonostante abbia messo degli antiZW, continua ad esserci. Ho cercato sul forum indicazioni su come procedere, meccanicamente no problem ma per la parte software non ci salto fuori. Ho un Mac e per accedere al software della stampante non ho idea di come agire, ho installato Arduino, ho scaricato Repetier-Host per Mac ... ho scaricato I file Marlin ma ho il terrore di incasinare tutto ..quindi cercavo una guida passo-passo per fare il passaggio alle barre trapezie... vorrei sapere se è possibile fare un backup delle impostazioni attuali della stampante e se i dati che sono nell'immagine di seguito possono essere cambiati senza problemi.. poi avrei bisogno di sapere come fare per inserire il tutto sulla stampante.. Altra domanda: si possono cambiare i parametri direttamente sulla stampante usando il display Lcd? Scusatemi ma sono proprio imbranato..☺️ Grazie e buon ferragosto a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 non puoi fare un backup il valore 2560 lo devi portare a 400 (poi da sistemare) se non vuoi caricare il firmware puoi farlo da repetier da comando manuale M92 Z400 M500 per salvare su parecchie stampanti si può fare anche da lcd ricordati sempre di salvare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 Ok, sulla mia stampante visualizzo questa schermata... quindi posso cambiare le barre e mettere i dati che mi hai suggerito? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 si ma poi salva da lcd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 Ok , mi butto,,, grazie!!!🙏🙏🙏 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 le barre montale prima sui giunti elastici a battuta e poi sui motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 ho fatto tutto, ho impostato a 400 e "salvato"..... ha funzionato, devo solo mettere in squadro il tutto... Poi ho spento la stampante e al riavvio tutto come prima... non si è salvato nulla.🙁 sull'icd c'è la scritta "Store memory"... ho cliccato su quella... non ho visto altre scritte indicanti il salvataggio idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 14 Agosto 2018 Condividi Inviato 14 Agosto 2018 guarda se c'è salva su eeprom oppure una volta modificato fai M500 da repetier Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 👍provo subito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 14 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2018 Missione compiuta!! grazie a 7 ore fa, Gigi dice: guarda se c'è salva su eeprom oppure una volta modificato fai M500 da repetier sono riuscito a sostituire le barre e modificare il software! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.