Simocastaxc Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 Salve a tutti ,oggi mentre livellavo con l'auto levelling, la testina ha incontrato un ostacolo e stava sforzando parecchio. per evitare danni ho spento di fretta, ora quando provo sia un livellamento che un measure z sale contro i fine corsa normalmente poi al posto di scendere e misurare sale ancora sforzando e dopo una decina di secondi termina la procedura, non è da molto che ho una stampante e non ho idea di come risolvere Qui il video del problema: https://www.facebook.com/groups/1735364923447546/permalink/2094932584157443/ A qualcuno è già successo? Come si può risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Agosto 2018 Condividi Inviato 21 Agosto 2018 il link non funziona(serve essere nel gruppo), ma da quello che ho capito non viene "roconosciuto" il fine corsa(end-stop), anche se viene premuto non c'è lo scambio di stato nell'interruttore e quindi i motori girano all'infinito finche' non trovano un ostacolo... il mio consiglio è quello di verificare le connessioni visivamente sia dalla aprte dell'interruttore che dalla parte della scheda madre, se non presentano problemi testare l'interruttore con il voltimetro ed eventualmente anche i cavi stessi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.