m4oc Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Ciao a tutti,sto cercando di migliorare la qualità di stampa della mia prusa i3 hephestos.Ho fatto un cubo di prova e risulta molto scalettato, allego la foto.Leggendo in giro indicano un problema di z-wobble, avete avuto anche voi questo problema? Avete soluzioni o consigli in merito? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 l'hai montata te? per prima cosa controllerei che l'estrusore sia fissato per bene, poi darei una controllatia all'asse Z! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4oc Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Grazie della risposta.Si l'ho montata io, l'estrusore mi sembra ben saldo, cosa controllare nello specifico sull' asse z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cyberpunk Inviato 22 Dicembre 2014 Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 io controllerei la tensione delle cinghie degli assi x ed y, a vedere dalla foto, z mi sembra salire correttamente sono gli altri assi che secondo me hanno un po' di gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 22 Dicembre 2014 Condividi Inviato 22 Dicembre 2014 Questo problema a me lo ha fatto solo all'inizio perchè non avevo stretto abbastanza le fascette che legano il piano ai cuscinetti.Quindi "ballava" ad ogni movimento!Strette le cinghie il problema si è ridotto drasticamente, anche se il piano fa ancora un po' di gioco che non riesco ancora a cancellare completamente.SalutiK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4oc Inviato 6 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2015 Grazie a tutti, il problema era proprio sull' asse X. La rondella di plastica intorno a cui è posizionata la cinghia sbatteva sul supporto facendo perdere passi al motore, limandola il problema è sparito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.