Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho finito di montare ieri sera la mia stampante, "credo " funzioni tutto, il pc la riconosce, vede l'sd e quando avvio la stampa si muove. Ma il problema è che non esce alcun filamento! Da quello che ho capito potrebbe essere l'estrusore, però non ho idea di come smontarlo (e non so se sono in grado), avete consigli?

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
1 ora fa, Gigi dice:

non toccare l'estrusore.

puoi smontare la ventolina e il dissipatore e vedere se quando dai il comando estrudi si muove il trascinatore

ciao, ho fatto il test  e la rotellina si muove lentamente, però non trascina il filamento e se spingo forte si inceppa

Inoltre mi accorgo ora che estrusore rimane a mezz'aria, non tocca "per terra" quando viene lanciata la stampa

Inviato
26 minuti fa, Gigi dice:

ma l'estrusore arriva a temperatura?

non mandare in stampa, usa i comandi manuali di repetier x fare i test

yes 200 gradi e 60 la piastra. sto provando a muovere manualmente l asse z ma non da segni di vita, al contrario di quello x e y. Da ignorantissimo in materia, potrebbe essere che non stampa perchè non tocca il piatto?(rimane a 10 cm di altezza l estrusore rispetto al piatto)

Inviato

fatto!

ho invertito x e estrusore, ora come faccio? io ho pensato banalmente di invertire i comandi, ma non funziona ( non mi esce ancora il filamento sciolto)

Inviato

Non ti capisco.

Il cambio di cavi era solo x vedere se non era un problema dei driver A4988

se gli assi si muovono tutti passiamo al filamento altrimenti devi risolvere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...