razzoman Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 ciao a tutti, ho finito di montare ieri sera la mia stampante, "credo " funzioni tutto, il pc la riconosce, vede l'sd e quando avvio la stampa si muove. Ma il problema è che non esce alcun filamento! Da quello che ho capito potrebbe essere l'estrusore, però non ho idea di come smontarlo (e non so se sono in grado), avete consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 non toccare l'estrusore. puoi smontare la ventolina e il dissipatore e vedere se quando dai il comando estrudi si muove il trascinatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razzoman Inviato 22 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2018 1 ora fa, Gigi dice: non toccare l'estrusore. puoi smontare la ventolina e il dissipatore e vedere se quando dai il comando estrudi si muove il trascinatore ciao, ho fatto il test e la rotellina si muove lentamente, però non trascina il filamento e se spingo forte si inceppa Inoltre mi accorgo ora che estrusore rimane a mezz'aria, non tocca "per terra" quando viene lanciata la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 ma l'estrusore arriva a temperatura? non mandare in stampa, usa i comandi manuali di repetier x fare i test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razzoman Inviato 22 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2018 26 minuti fa, Gigi dice: ma l'estrusore arriva a temperatura? non mandare in stampa, usa i comandi manuali di repetier x fare i test yes 200 gradi e 60 la piastra. sto provando a muovere manualmente l asse z ma non da segni di vita, al contrario di quello x e y. Da ignorantissimo in materia, potrebbe essere che non stampa perchè non tocca il piatto?(rimane a 10 cm di altezza l estrusore rispetto al piatto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 no prova ad invertire i cavi sulla scheda. metti l'estrusore su uno dei due che funziona. temperatura piatto basta 30 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razzoman Inviato 22 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2018 fatto! ho invertito x e estrusore, ora come faccio? io ho pensato banalmente di invertire i comandi, ma non funziona ( non mi esce ancora il filamento sciolto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 devi vedere solo se Z si muove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razzoman Inviato 22 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Adesso, Gigi dice: devi vedere solo se Z si muove. si muove solo il piattino e z si muove, però non riesce a far muovere su e giu estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 22 Agosto 2018 Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Non ti capisco. Il cambio di cavi era solo x vedere se non era un problema dei driver A4988 se gli assi si muovono tutti passiamo al filamento altrimenti devi risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.