Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@Whitedavil

Tu hai questa stampante? 

Ho letto un paio di recensioni e accennano al fatto che se vuoi stampare in ABS (non conosco ancora le differenzetea i materiali è quindi solo una domanda didattica) l'hot bed non si riscalda a dovere e quindi occorre cambiare l'alimentatore, corrisponde al vero? 

Aggiungo, swmpre dalle recensioni parlano di cambiare il firmware per migliorarne di molto leprestazioni, vero?

Non sarebbe un gran problema, sono abituato a pacioccare linux, smartphone eccetera 😉

Inviato

Anche io ero preoccupato per il discorso hotbed e preventivamente ho comprato un alimentatore a 24v 30A scoprendo poi che hanno aggiornato la stampante con un nuovo piatto che risolve il problema a monte. 

Per stampare abs ti serve comunque una stampante chiusa ed è piu semplixe chiudere una tronxy x5s che una anet a8... 

Per me è la seconda stampante e ti posso dire che se ho bisogno di pezzi resistenti stampo in petg con piatto a 65/70 gradi. 

Ho solo una bobina di abs, presa in offerta più per curiosità che necessità e ti posso dire che basta un filo di aria e il pezzo si imbarca, rovinando la stampa. 

Con il petg non hai questo problema e si stampa come il pla. 

Se pensi di prendere la x5s da gearbest, occhio alla spedizione. Ce n'è una apposita con cui non paghi dazi e dogana. 

La mia è arrivata in 5gg con dhl da un loro magazzino in Germania. 

Ci metti un po' a montarla, è un po' più complessa della Anet, essendo una corexy, ma non hai problemi di ghosting, ringing e balle varie. Inoltre la puoi far andare più veloce e il rumore è minore. 

Inviato

Grazie per le info. In effetti se il petg funziona come l'abs e il piatto è sistemato, mi pare che i costi siano vicine alla A8 con i pezzi presi a parte. Inoltre mi pare abbia un piatto più grande.

Inviato

Si è una 330*330*400

Poi su thingiverse.com trovi comunque un sacco di upgrade. 

Il petg è un po' più flessibile mentre abs è molto "plasticoso" e rigido. 

Ma vista la semplicità di stampa uso petg e non ci penso più. 

Ho stampato circa 3kg di petg senza problemi, devi solo calibrare bene il flusso di stampa. 

Inviato

Si ho visto alcune modifiche da fare, e comprare, penso che i/l mosfet lo prenderò comunque, meglio un po'di aicurezza in più. Lo switch lo recupero da un progetto vecchio dell'impianto birra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...