Vai al contenuto

Geetech pruse i3 Pro W asse z solo pochi centimetri poi si blocca


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo, ho montato la mia geetech prusa i3 pro w, ho fatto un paio di settimane fa delle stampe...e bene o male ha stampato senza troppi problemi, andata a riprendere ieri (lubrificata con svitol sport) ho provato a sollevare l'estrusore, ma dopo un paio di centimetri i motori sembrano sforzare e non girano piu.

ho pensato di aver fatto un guaio e che lo svitol fosse entrato nei motori, quindi ho preso i motori che erano su asse y e x per metterli al z e preso i z per x e y. Stesso problema.

Ho tolto allora le barre lisce dell'asse z per ridurre l'attrito.... niente.....dopo un paio di centimetri, i motori non riescono piu a sollevare l'estrusore.... 

Provando a mano, non ci sono impedimenti fisici (cablaggi od altro) che blocchino lo spostamento su Z.....

Idee? 

 

Un lubrificante che possa risolvere il problema?

 

Ho anche gia' ordinato delle barre filettate per Z in quanto quelle attuali sono leggermente storte (ma qualche stampa ha funzionato).

Ogni idea e' ben accetta.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

sporgono poco, un paio di mm

ma credo di aver capito... ho smontato tutto, e la parte di ottone gira a fatica sull'asta filettata.... lubrificante sbagliato....

ora messo lavato aste con svelto supersgrassante e messe in acqua bollente.....

 

cerchero' un lubrificante migliore..... consigli?

 

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...