djakabubu Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Ciao a tutti, come da titolo, ho montato la mia geetech prusa i3 pro w, ho fatto un paio di settimane fa delle stampe...e bene o male ha stampato senza troppi problemi, andata a riprendere ieri (lubrificata con svitol sport) ho provato a sollevare l'estrusore, ma dopo un paio di centimetri i motori sembrano sforzare e non girano piu. ho pensato di aver fatto un guaio e che lo svitol fosse entrato nei motori, quindi ho preso i motori che erano su asse y e x per metterli al z e preso i z per x e y. Stesso problema. Ho tolto allora le barre lisce dell'asse z per ridurre l'attrito.... niente.....dopo un paio di centimetri, i motori non riescono piu a sollevare l'estrusore.... Provando a mano, non ci sono impedimenti fisici (cablaggi od altro) che blocchino lo spostamento su Z..... Idee? Un lubrificante che possa risolvere il problema? Ho anche gia' ordinato delle barre filettate per Z in quanto quelle attuali sono leggermente storte (ma qualche stampa ha funzionato). Ogni idea e' ben accetta. Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 le barre filettate di quanto escono sopra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djakabubu Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 sporgono poco, un paio di mm ma credo di aver capito... ho smontato tutto, e la parte di ottone gira a fatica sull'asta filettata.... lubrificante sbagliato.... ora messo lavato aste con svelto supersgrassante e messe in acqua bollente..... cerchero' un lubrificante migliore..... consigli? grassie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 vasellina https://www.amazon.it/gp/product/B00FG0CQ0Q/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djakabubu Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 grassie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.