Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Buongiorno a tutti, ho avuto la felice idea (me ne sto pentendo...) di acquistare una geeetech i3 pro W. terminata la fase di montaggio e quella elettrica , ho provato a verificare che tutto si muovesse per bene ma sono iniziate le prime difficoltà faccio la premessa che i cavi degli end stop (come mi diceva il manuale) sono stati collegati sulla scheda madre 2560 sui “min” Per quanto riguarda l’asse z (quella con il doppio motore.. sono un novellino e non vorrei sbagliare portandovi in confusione) , quando provo a. Muovere gli assi, sia con repetier host che da lcd , riesco solamente a sentire la vibrazione dei motori ma non vedo spostare nulla ne’ Girare. solo in un paio di occasioni le ho visto effettuare dei piccoli movimenti. l’asse y (quello del piatto) è quello che sembra funzionare anche se , muovendolo avanti e indietro, ad un certo punto smette di muoversi (indipendentemente se sia arrivato all’end stop O meno) l’asse x infine, se si trova sull’end stop, non effettua alcun movimento; se invece (a stampante spenta o a motori disabilitati) sposto l’estrusore verso il centro, si muove in tutti e tre gli assi inoltre , si verifica che se si va nella direzione opposta agli end stop, non essendocene altri continua a camminare con il rischio di far bruciare i motori. insomma è un disastro, sono sicuro di aver sbagliato qualcosa, ma guardando e riguardando i collegamenti mi sembra tutto ok qualcuno di voi sa aiutarmi?? grazie infinite Ps il firmware era precaricato (marlin) Ho provato ad aggiornarlo prendendone un altro compatibile per la mia stampante ma mi da alcuni errori (qualcosa tipo” suicide”) Francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 ho la stessa stampante e ti posso assicurare che va benissimo. i problemi sono di montaggio o di slicer o entrambi. da repetier hai configurato bene il piatto? le misure corrette sono: X 200 Y190 Z 180 Sul manuale e sui video il montaggio delle barre filettate non è corretto. la barra va montata prima sul giunto elastico a battuta e poi sul motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 ho la stessa stampante e ti posso assicurare che va benissimo. i problemi sono di montaggio o di slicer o entrambi. da repetier hai configurato bene il piatto? le misure corrette sono: X 200 Y190 Z 180No ho messo 200 200 180 come da manualePer quanto riguarda l’asse z il cilindretto l’ho montato utilizzando uno spessore di circa 6/7 mm prima di avvitare il cilindro alla barra del motorino .. potrebbe essere quello il problema?Ti dispiace postarmi una foto di uno dei tuoi motori z?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Sul manuale e sui video il montaggio delle barre filettate non è corretto. la barra va montata prima sul giunto elastico a battuta e poi sul motore Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk le misure sono quelle che ti ho detto sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Sul manuale e sui video il montaggio delle barre filettate non è corretto. la barra va montata prima sul giunto elastico a battuta e poi sul motoreQuindi devo smontare mezza stampante , ok ci provoPer le distanze all’interno del giunto , sia della barra filettata che del motore , ci sono distanze che puoi consigliarmi?Le faccio andare fino a fine corsa?GrazieInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 non so come le hai montate ora. se in alto esce più delle mie è sbagliato. barra filettata a battuta nel giunto. sul motore andrà a misura da sola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 non so come le hai montate ora. se in alto esce più delle mie è sbagliato. barra filettata a battuta nel giunto. sul motore andrà a misura da sola.Ah ok, grazieInvece ho visto che ho dovuto invertire da repetier host l’asse x e yVolevo farlo da Ardoino ma non so come reperire il file configuration hSai qualcosa?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 http://marlinfw.org/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 http://marlinfw.org/Scusa un ultimo consiglioUna volta sistemato l’asse z, per il primo avvio devo mettere tutto indietro, facendo trovare la stampante o meglio l’estrusofe al punto 0,0,0O non cambia nulla e capisce da sola dove si trova in quel momento l’estrusore?Non so se sono stato chiaro.. intendo sposto carrello, estrusore e piatto tutti alla fine, così che tocchino di endstop?GrazieInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Nel gcode dello slicer dovresti avere il comando G28 che porta in automatico gli assi a zero prima di iniziare la stampa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.