Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Allora, carrello estrusore sistematoHo fatto home sull’asse zed è sceso tranquillo solo non arriva All’end stop Non si vede bene ma la punta dell’estrusore ha toccato il piatto mentre il chiodo non tocca l’end stopMah.... ora ho provato... home asse y ok, si ferma all’end stopHome all’asse x , va a sinistra e si ferma All’endstopInvece è rimasto il problema dell’asse z dove il chiodo non riesce a toccare l’end stop e quindi il motore continua a girare Che posso fare?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 stringi un po' le viti del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Fatto ,Sto già così e mancano ancora 4/5mm Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Dovrei mettere una vite più lunga secondo te?Comunque quando lo rimetto manualmente in posizione centrale (asse z)Quando faccio home scende bene fino a quando, all’ultimo scende un po’ più l’asta di sx che quella di dx e non si blocca per via dell’end stop che non tocca Nota l’altezza diversa delle due aste filettateGrazie mille, sopratutto della pazienza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Allora le viti del piatto ora sono troppo strette la vite dell'endstop non la devi cambiare hai montato male il supporto dell'estrusore. è al contrario una volta girato devi disabilitare i motori da repetier o da lcd e misurare la distanza tra il motore Z e l'asse X. devono avere la stessa distanza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Allora le viti del piatto ora sono troppo strette la vite dell'endstop non la devi cambiare hai montato male il supporto dell'estrusore. è al contrario una volta girato devi disabilitare i motori da repetier o da lcd e misurare la distanza tra il motore Z e l'asse X. devono avere la stessa distanza Intendi il piatto sul quale poggia l’estrusore?Come sta ora , la scritta geeetech è dritta (dove poi si può avvitare il 3D Touch ) mentre prima era al contrarioPer quanto riguarda il misurare... non ho capito bene cosa misurareInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 la sporgenza indicata dalla freccia deve stare in alto a sinistra. serve per toccare l'endstop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 NooooooooHo visto il video... non so se odiarti o amarti [emoji23]Ok provvederò domani Per l’asse z cosa potrei aver combinato?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 16 minuti fa, Fracesco dice: Per quanto riguarda il misurare... non ho capito bene cosa misurare questa distanza deve essere uguale sia dx che a sx. disabiliti i motori e giri le barre a mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fracesco Inviato 27 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Ok grazie intantoTi aggiorno domani, sperando di scriverti una sola volta per ringraziarti...ma sappiamo entrambi che non andrà così ... [emoji23]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.