Andreabonny Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Salve, Ho acquistato da poco una Anet A8 incuriosito dalla stampa 3D. Dopo averla montata e calibrata correttamente, mi sono deciso a stampare il primo oggetto preso da thingiverse. Convertito il file con codice .gcode, ho inserito la sd nell'apposito slot, e ho avviato la stampa. Il problema sta nel fatto che la percentuale avanza, mentre dall'estrusore non esce il PLA (però quando ho usato il comando per farlo uscire, esce senza problemi) e non si muove sugl'assi. Ho provato allora ad attivare la comunicazione seriale con il software Repetier Host, però la comunicazione non si attiva perché il software non legge la stampante (anche se sono installati gli ultimi driver). Ps: all'interno della scatola della stampante non ho trovato il cd, ma solo la chiavetta Spero mi possiate aiutare 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 27 Agosto 2018 Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Ciao @Andreabonny, molto strano quello che ti accade. Io proverei a escludere alcuni problemi, procedendo in questo modo: -> con estrusore freddo (e senza filo dentro), fai girare tutti motori e verifica che i movimenti avvengano correttamente; -> con estrusore caldo, procedi come al punto precedente; Se tutto si muove come deve, allora puoi dare una letta al gcode aprendolo col blocco note. Verifica che ci siano i movimenti che la stampante deve fare. Domanda bruciapelo: a inizio stampa, la macchina fa l'homing degli assi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.