Vai al contenuto

alfawise U20

Messaggi raccomandati

1 ora fa, BMaker dice:

Ciao @Claudio72,

mai sentita questa stampante. Puoi caricare un'immagine in questa discussione e darci le principali caratteristiche tecniche? Magari così riusciamo a darti un feedback.

ti posto il link del costruttore https://www.alfawise.com/collections/3d-printers/products/alfawise-u20-large-scale-2-8-inch-touch-screen-diy-3d-printer

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sai le marche ed i modelli di stampanti sono quasi infiniti e quindi allontanandosi dai marchi più diffusi non è facile trovare altri che la posseggano, io pur non possendola visto che nessuno ti ha risposto ho provato a darle una occhiata da quello che si vede dai siti e le uniche cose che ho rilevato non riguardano la meccanica, perchè non ho trovato foto di dettagli che sarebbe stato necessario esaminare.

Le uniche cose che che rilevato sono queste.

E' di produzione cinese (che non vuol assolutamente dire che sia una schifezza, la qualità cinese negli ultimi anni è migliorata in modo impressionante, poi certo il prezzo fa la sua parte nella qualità, come è naturale)

Viene quasi sicuramente spedita dalla Germania il che ti mette al riparo dal dover aggiungere circa il 30% in tasse doganali.

Ha il firmware non aperto, il che ti impedisce di effettuare modifiche che incidano sul firmware (come per esempio aggiungere un auto livellamento o un secondo estrusore).

E' un pò bassa la temperatura massima che consente (250), Bisogna vedere come la gestisce, perchè se è la temperatura massima che puoi impostare va bene mentre se è la temperatura massima che puoi raggiungere va molto male e ti spiego il perchè.

I software quando raggiungono la temperatura massima per sicurezza mandano in blocco la stampa. e con l'abs si stampa sui 245/250 ma le oscillazioni dell'estrusore possono arrivare facilmente a 255/260. Quindi se puoi impostare al massimo 250 ma tollera fino a 270 va bene, se invece imposta 250 e tollera 250 non va affatto bene, 

Lo so è poco ma è quello che sono riuscito a fare,

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mi sei stato utile , pre i firmware non mi interessa e la proima che prendo e voglio solo ipararea stampare

ho indagato sulla temperatura e con l' aggiornamento del firmware e sbloccato a 280°

ti ringrazio mi hai tatto notare cose che non alvevo considerato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico come ho fatto a capire da dove spediscono, ti può essere utile per il futuro, ho semplicemente controllato le spese di spedizione per le varie località e per la Germania è la spesa 4 volte più piccola delle altre quindi probabilmente spediscono dalla Germania

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito di che macchina parli, allora ne ho già sentito parlare! Sembra stia diventando abbastanza conosciuta, probabilmente anche per il costo. Sottolineo due punti che, personalmente, non mi convincono:
- temperatura massima raggiungibile un po' bassina;
- firmware chiuso, che non fa molto comodo se ti piace divertirti col codice

Sent from my Redmi 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...