francesco0861 Inviato 29 Agosto 2018 Condividi Inviato 29 Agosto 2018 (aggiornato) Ciao a tutti, ho una stampante con doppio estensore, uso semplify3d e vorrei qualche dritta per sapere come fare a disegnare e stampare un prodotto bicolore che non sia solo un suddivisione in altezza(numero di leyer colore 1 numero di layier colore 2) ma 2 colori sullo stesso layer Modificato 29 Agosto 2018 da BMaker errore nel titolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 29 Agosto 2018 Condividi Inviato 29 Agosto 2018 da quello che vedo nel video (10) mi sembra di capire che l'oggetto sia diviso in 2 file stl che in fase di stampa unirai. Non so se c'è un metodo alternativo aspetta @Alep che ha una stampante con 2 estrusori https://www.youtube.com/watch?v=qPufaJhyqME&list=PLogLRK5xzNdieu445p2O7wODJpQBVf-Ss Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Agosto 2018 Condividi Inviato 29 Agosto 2018 Si effettivamente bisogna predisporre due stl che poi monti assieme e cosi producono un unico oggetto a due colori. Le cose importanti sono che i due oggetti devono incastrarsi ma non sovrapporsi, Per ottenere questo risultato io procedo costruendo un unico oggetto in cui differenzio bene il secondo colore che poi uso per sottrarlo all'oggetto principale e cosi ottenendo l'oggetto principale senza la parte che interessa il secondo colore e poi il secondo colore. Il programma di stampa (io uso repetier ma dovrebbero farlo tutti) poi consente una volta caricati i due oggetti di compenetrarli e poi lo slicer fa il resto. Per farti un esempio ti metto qui il minuscolo oggetto che io uso per tarare il secondo estrusore rispetto al primo. AllnementoColore1.stl AllnementoColore2.stl 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco0861 Inviato 29 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 29 Agosto 2018 Grazie Gigi e Alep, faccio delle prove e vi aggiorno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco0861 Inviato 31 Agosto 2018 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Funziona e devo dire che era proprio facile, allego i file Grazie ragazzi Francesco.iam Francesco_NomeFrancesco_2.stl Francesco_Base Francesco_1.stl Base Francesco.ipt NomeFrancesco.ipt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Agosto 2018 Condividi Inviato 31 Agosto 2018 La cosa curiosa è che in giro trovi pochissima documentazione su questo aspetto della stampa 3d, e non è una cosa cosi intuitiva pur essendo invece abbastanza facile da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Agosto 2018 Condividi Inviato 31 Agosto 2018 Si infatti... Anche io tempo fa ho trasformato la mia delta in doppio filamento ma dopo per la procedura ho trovato poca roba e tutto sommato anche pochi video... Francamente stranamente direi.... Eppure sebbene sia semplice c'è molto più materiale per robe molto più banali... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max67 Inviato 2 Febbraio 2019 Condividi Inviato 2 Febbraio 2019 Buongiorno, premetto che sono un neofita, ho compreso il sistema da voi spiegato ma mi rimangono dei dubbi. Ho un A10M e il dubbio più grande riguarda la configurazione della stampante e relativi parametri per utilizzare i due colori. Uso repetier con cura, mi potreste dare una mano? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piukkino Inviato 20 Dicembre 2020 Condividi Inviato 20 Dicembre 2020 salve a tutti qualcuno mi puo fare tuotorial di come fare grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Dicembre 2020 Condividi Inviato 21 Dicembre 2020 A parte che accodarsi in maniera così generica ad un post di 1 anno quasi fa non ha molto senso... Esattamente cosa ti serve sapere? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.