Help3d Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 waiting for sharebox 3d! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Ciao a tutti, sono riuscito a collegare un Raspberry con Octoprint alla Sharebot NG e a comandarla da remoto, mi manca solo la webcam, ma volevo chiedere: Octoprint mi chiede il profilo .ini, qualcuno ha il profilo della Sharebot NG per octoprint? salutoni. Alberto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Febbraio 2017 Condividi Inviato 7 Febbraio 2017 Ciao! Non serve nessun profilo .ini ! Carichi il gcode e mandi in stampa. Diverso è se devi carica un profilo di cura engine 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 Ecco, si! intendevo il profilo Cura per NG. Sul sito della Sharebot non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Febbraio 2017 Condividi Inviato 9 Febbraio 2017 @Alberto FabLab lascia perdere Cura Engine. Usa sempre uno slic3r "esterno" e poi carica il gcode dentro il raspberry. Considera anche che la velocità di calcolo del file STL di un raspberry è notevolmente inferiore a quella di un PC normale e ad ogni modo non c'è quel profilo che cerchi sul sito di Sharebot :) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 11 Febbraio 2017 Condividi Inviato 11 Febbraio 2017 grazie delle dritte. In effetti ho provato ad caricare un .gcode da Octoprint e dopo un bel po' mi ha dato pure 'error'... ma è normale che lo streaming video in wifi locale abbia un ritardo sui 10 secondi e da internet anche 30 secondi? (ho messo la videocamera apposita x raspberry, 5m) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 su locale qualche secondo è tollerabile. Certo è che 30 sec via web è tantino. Hai connessione laggosa per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 No, la connessione è su wifi da fibra ottica 30MB/s, adesso però ho messo anzichè 9600 baud, 115000 e ha carocato subito il file da 1,5MB. E per la prima volta sto stampando il pezzo interamente da Octoprint. Ho notato che se carico il gcode in modo tradizionale dalla SDcard e stampo, se dopo mi collego da casa alla Octoprint per vedere come va la Sharebot si blocca, senza dare errori per giunta. Per fortuna spegne il riscaldamento all'hotend e al piatto. Si può evitare che Octoprint-Raspberry collegandosi alla stamante blocchino il lavoro in esecuzione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 @Alberto FabLab sicuro di non aver attivato la funzione che appena ti colleghi alla stampante questa si resetta? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto FabLab Inviato 17 Febbraio 2017 Condividi Inviato 17 Febbraio 2017 mmmm... non so. Una voce in inglese di questo genere da fleggare non l'ho vista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.