Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho un problema con la mia stampante:

Da repetier quando gli dico di portare l'asse z fino a zero (cliccando sul pulsante home z), la stampante abbassa l'estrusore fino a che la vite non tocca l'endstop e l'estrusore è un pelo sollevato dal piano (impostando correttamente lo zero dell'asse z), invece durante le stampe avviene qualche problema per cui il primo layer comincia a stamparlo non con z=0 ma a qualche cm dal piano.

In altre parole l'estrusore all'inizio si trova nella posizione x=0 y=0 z=15 e sta li finchè non si è scaldato a sufficienza, poi dovrebbe scendere fino a circa z=0.3 ma ciò non accade, resta a z=15 e inizia la stampa da quell'altezza nonostante io abbia tarato l'asse z correttamente regolando la vite di endstop.

Vi lascio un link al video di ciò che fa la mia stampante

https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Incluso con Repetier c'è anche Slic3r che è un ottimo slicer, io sinceramente preferisco Cura perchè è più veloce ed usa meno materiale nelle stampe di Slic3r anche perchè usa dei riempimenti più semplici da fare. Però non ci ho dedicato molto a questo problema che mi presenta ogni tanto ma è davvero seccante.

Poi cosi vedi se è quello il problema, facci sapere se cosi risolvi.

Inviato

Grazie mille! alla fine il problema era generato proprio da Cura infatti cambiando motore di slincing con Slic3r tutto si è risolto!

Purtroppo è comparso un nuovo problema ovvero che la qualità di stampa è peggiorata notevolmente, in particolare per il modo con cui slic3r stampa i bordi degli oggetti che poi si staccano dal resto dell'oggetto!

Sapete come risolvere il problema del cura engine ? (pensavo di aprire un altro post a riguardo)

lascio qui il link alla discussione dedicata a questo problema

Inviato

Io ho provato a modificare il gcode iniziale (oltre a disattivare la wipe tower) ed ho avuto un netto miglioramento ma non risolutivo nel senso che ho ridotto l'incidente ma non lo ho completamente eliminato. In questo momento non ho a portata di click il computer su cui stampo, appena posso ti metto qui il mio gcode inizale per cura. E anche io sono più soddisfatto delle stampe che mi fa Cura rispetto a Slic3r, sicuramente più per un problema di regolazione che altro.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 6/9/2018 at 18:05, Alep dice:

Io ho provato a modificare il gcode iniziale (oltre a disattivare la wipe tower) ed ho avuto un netto miglioramento ma non risolutivo nel senso che ho ridotto l'incidente ma non lo ho completamente eliminato. In questo momento non ho a portata di click il computer su cui stampo, appena posso ti metto qui il mio gcode inizale per cura. E anche io sono più soddisfatto delle stampe che mi fa Cura rispetto a Slic3r, sicuramente più per un problema di regolazione che altro.

potresti postare il gcode?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...