Pondle Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed è il mio primo messaggio su questo bellissimo forum che ho scoperto soltanto oggi ! Spero di poter contribuire presto con la mia esperienza maturata negli ultimi anni nel campo della costruzione di stampanti 3D.Attualmente vendo una Prusa i3Il prezzo di questo modello è di 479 euro e queste sono le specifiche tecniche: Hardware: ARDUINO E RAMPS 1.4 Frame: Plexiglass 6mm. LCD: schermo grande con supporto SD card Area stampa: 20cm x 20cm x 18cm Alimentatore incluso Firmware installato e pronto all'uso Bobine: ABS, PLA, NYLON, GOMMA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ciao sarei interessato, ma vorrei saperne di piu'.Quante volte e' stata utilizzata?Condizioni?Pagamento?Software?Che dovrei usare come slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ciao Rodrigoson, la stampante l'ho usata solo io per fare delle prove e per metterla a punto quindi è da considerarsi nuova.Per il pagamento possiamo metterci d'accordo, io ho una carta Postepay, un conto Paypal (mai usato a dire il vero) oppure ho il codice IBAN. Oltre ad installare i driver di Arduino puoi attingere ai tanti programmi open source della rete. Io uso Pronterface e mi trovo bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 @PondleE potrei sapere perche' la vendi? purtroppo sono un ignorante in materia, perche' dovrei installare i driver di arduino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Perchè la scheda Arduino, presente nella stampante, necessità dei propri driver per poter funzionare E' da anni che sto lavorando sulle stampanti 3d e poichè, sempre per lavoro, viaggio spesso in Germania e Inghilterra ho acquistato parecchi pezzi per assemblarle; adesso ho deciso di venderle e finora coloro che le hanno acquistati sono molto soddisfatti.Di dove sei? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Sono lucano,Quindi l'hai assemblata tu? E non e' una Prusa i3 di serie, ma ci hai aggiunto tu arduino e driver?Perdona la mia ignoranza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Buon giorno,scusa il ritardo nel risponderti.Ti ho chiesto di dove sei perchè per tutti i residenti nel Lazio installo la stampante a domicilio.Facciamo un passo indietro: la Prusa è un prototipo open source ovvero chi l'ha ideata non ha depositato il brevetto.Le varie versioni della Prusa rappresentano appunto un prototipo accessibile a tutti a cui ispirarsi per avere "lo stato dell'arte" attuale per la realizzazione di una stampante 3D con quelle caratteristiche; sta poi ai costruttori scegliere i materiali e la componentistica per la realizzazione.Infatti in rete trovi chi usa il metallo, chi il plexiglass, chi i motori di una certa potenza e chi altri. Anche l'elettronica ovviamente varia.I prezzi variabili che puoi riscontrare dipendono proprio da questo.Io uso Arduino perchè è affidabile e collaudato ed in più è italiano (assistenza, contatti ecc..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodrigoson6 Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Capisco, e come posso capire se la tua variante sia affidabile???Non fraintendere la mia diffindenza, ma capisci che sia nornale vista la mia ignoranza in materia e considerando il basso prezzo a cui la vendi...Sono molto interessato pero' eh!Una volta passato un file .stl ad uno slicer, e ottenuto quindi un file .gcode, come glielo faccio stampare alla prusa?Me la daresti gia montata giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Comprendo la diffidenza e basta che ti fai un giro sul forum per notare come tutti coloro che vogliano acquistare queste stampanti abbiano dei dubbi e delle perplessità.Finora le ho vendute principalmente nella mia città quindi sono andato a casa del cliente, l'ho montata e abbiamo constatato insieme il corretto funzionamento. Se sei lucano o ti fai un giro a Roma e mi vieni a trovare oppure dovrei spedirtela quindi non montata e pronta all'uso ma neanche in kit da ssemblare ....Te la manderei inscatolata con il letto e lo schermo LCD smontati. Basterà avvitare due bulloni e sarà pronta. Per la parte software credo sia un pò riduttivo discuterne qui.In linea di massima, una volta scaricato un file 3D oppure dopo averlo creato tramite programma di modellazione (Autocad, Rhinoceros ecc...) lo carichi su Pronterface (Slacer è l'interfaccia specifico per la stampante), valuti gli errori presenti, la durata della stampa e tutti i parametri utili e poi procedi. Ma ripeto, stiamo riassumendo forse un pò troppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wiccio Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Da profano, non ho capito se l'uso di Pronterface è obbligatorio. Io, per esempio, mi trovo bene con Cura per il controllo e salvataggio dei .gcode. Potrei dunque continuare a utilizzare Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.