djakabubu Inviato 3 Settembre 2018 Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Salve a tutti, oggi mi sono arrivate le nuove barre filettate per asse z per la mia geetech prusa i3 pro w dopo che avevo richiesto un cambio perche le originali erano storte. Arrivate sia barre, sia bronzi.......sembrano avere un passo completamente differente, piu alto...... mi sa che dovro' ricalibrare gli step per Z....... faro' ad occhio col calibro misurando gli spostamenti. Comunque le nuove barre sembrano muoversi molto meglio sul bronzo...... A qualcuno e' successa stessa cosa? Purtroppo una delle 2 barre nuove sembra essere ancche essa leggermetne storta (se fatta girare su un piano).... Stasera monto e vediamo..... Altrimenti monto le vecchie, lubrifico bene e stampo gli antiwobble....per poi sostituire i bronzi con dei comuni dadi da 8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Settembre 2018 Condividi Inviato 3 Settembre 2018 gli step sono 400 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 3 Settembre 2018 Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Sei fortunato ti hanno mandato delle barre trapezie che di solito è una delle modifiche che si fa in queste stampanti per migliorarle (pagando anche se poco) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djakabubu Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Ieri le ho provate....ma mi sembrano meno pratiche delle precedenti..... scorre ancora peggio.... grazie per gli step...... ci riprovero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djakabubu Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Soprattutto....perche essendo i bronzi piu lunghi....... in caso di barre leggeremnte storte...ciao.... ora, se riesco a fare anche una sola stampa, stampo gli antiwobble e metto dei dadi da otto Comunque i motori asse z continuano ad impuntarsi.... due centimetri e si bloccano..... e in piu, mi sa che si e' rotto un cuscinetto verticale..... oggi provo a vedere se esistono i ricambi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djakabubu Inviato 7 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Comprato grasso tecnico di vaselina come suggerito da @Gigi Ho rimesso le barre filettate originali, le ho lubrificate bene col grasso quindi ho fatto fare su e giu parecchie volte all'asse z mantenendo sempre un po di accumolo di grasso sopra/sotto i bronzi. Inoltre ho leggermente aumentato i vref dei motoi a 0.90-95 e....sembra essersi sbloccata.... Son riuscito a stampare gli antiwobble e il cuscinetto verticale che aveva perso delle sfere.......in modo da averli...... In generale...... mi diverte... ho paura che soffra ancora di bloccaggi.....la terro' lubrificata, ingrassandola ogni volta (una leggera punta di grasso proprio sopra i bronzi, che se lo trascinino sull'asse filettata) Grazie a tutti per i preziosi consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.