MrNuse Inviato 3 Settembre 2018 Condividi Inviato 3 Settembre 2018 Ciao a tutti, ho appena acquistato una stampante stampante colorFish A8 Prusa i3 ma non ho trovato molto in rete su questo specifico modello, qualcuno lo conosce e potrebbe darmi qualche consiglio per migliorare la qualità di stampa o comunque in generale sul mondo della stampa 3d, sto cercando di leggere il più possibile. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Settembre 2018 Condividi Inviato 4 Settembre 2018 ciao @MrNuse non focalizzarti troppo sul nome "color fish" inafatti la tua come moltissime altre è un clone cinese dell'originale prusa ma comunque molto simile meccanicamente ad essa e del tutto identica agli altri cloni o stampenti di questa fascia., quindi un "consiglio" adatto al possessore di un prusa o di una anet probabilmente puo' valere anche per la tua... per consigliarti cosa migliorare nella qualita' di stampa dovremmo vedere una stampa per indirizzarti nella direzione giusta.... posta una foto della stampa di un cubo 2x2 e le impostazioni che hai usato(velocita',altezza layer,materiale...etc.) e che slicer stai usando almeno possimao consigliarti quale prametro modificare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrNuse Inviato 4 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Questo è il risultato evidentemente pessimo, ho misurato con un calibro il risultato e non rispetta le dimensioni di 2 cm, per la precisione alla base ed in cima si ma al centro è più stretto, come slicer sto utilizzando ultramaker cura; la velocità era di 60mm/s altezza layer 0.1mm materiale PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 4 Settembre 2018 Condividi Inviato 4 Settembre 2018 stampa a 0.2 e velocità 45/50 guardati questi video e calibra la stampante https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrNuse Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 ho iniziato a seguire i tutorial, ma ho un nuovo problema ho messo del nastro da pittore sul piatto e adesso non riesco più a stampare perchè il filamento non fa più presa sulla base come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 togli il nastro che piatto hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrNuse Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 ho un piatto scaldante in metallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.