Suchigno Inviato 4 Settembre 2018 Condividi Inviato 4 Settembre 2018 Avrei l'esigenza di cambiare blocco estrusore sulla mia Prusa i3 B Pro della Geeetech. Attualmente ho montato l'originale, stampando ABS e PLA senza problemi e con buon risultati. Adesso però devo stampare dei filamenti in gomma (conduttiva e non) e sto avendo dei problemi... dopo qualche centimetro di estrusione, il filamento inizia ad attorcigliarsi e non spinge più correttamente nella gola (se pur ho impostato parametri generali suggeriti per stampare gomma e filamenti morbidi). Cercando in giro ho visto che non tutti gli estrusori sono compatibili con quel tipo di filamento. Vorrei sapere quale estrusore potrei comprare, compatibile con la stampante in possesso (modifiche permettendo), che possa migliorare la stampa ed ovviamente che mi permetta di stampare filamenti flessibili. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Basta che inserisci un guidafilo tipo questo nella parte bassa del gruppo trascinamento, io ti posso passare quello che uso io ma non credo vada bene per te perchè utilizzo un ingranaggio concavo, comunque non è difficile da realizzare e probabilmente lo trovi anche su Thingiverse. Se ti occorresse il mio te lo posso dare oltre che in STL in Freecad , Openscad e Autodesk DWG o DXF cosi lo puoi modificare senza doverlo rifare da capo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Suchigno Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Ciao Alep, grazie. Purtroppo quel guidafilo è già montato... avendo montato il blocco di alluminio al posto di quello della Geeetech, ho preso quell'oggetto dal forum, ha funzionato bene per gli altri filamenti, ma per la gomma il problema si crea tra ingranaggio/cuscinetto e ingresso guidafilo,nonostante sia molto vicino ed il gap è poco. Ho aggiunto un cerchio rosso alla tua immagine per indicare dove si attorciglia il filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.