deiv Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 ciao, premesso che sono abbastanza niubbo... ho dovuto sostituire il piatto in vetro (quello originale l'ho rotto) e fatto qualche stampa. Ora, visto che le prime nuove stampe faticavano ad aderire, soprattutto ai bordi ho fatto e rifatto il livellamento molte volte fino ad accorgermi che il piatto non è per niente piatto ma è più alto al centro e più basso ai bordi o viceversa, naturalmente, se lo giro. La differenza è almeno un buon decimo di mm. Come si risolve? L'auto-leveling bl-touch che ho ma devo ancora montare migliorerebbe il problema? Avete altri consigli? PS: ma si può usare anche un pezzo di vetro qualunque? Tanto al massimo lo scalderei a 50°... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 il mio è più basso al centro ma non mi ha mai creato problemi. Non è il decimo di mm che non ti fa aderire la stampa. usi la lacca? se stampi pla bastano 30 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 ciao, sì uso la lacca... ho detto che la differenza è di almeno 1/10 ma in realtà non l'ho misurata (appena torno a casa vedo di essere più preciso) so però che col vecchio piatto non avevo tutti questi problemi. Mi interessa invece sapere, dato che non ne ho mai visto uno se il livellatore compensa questo tipo di problemi. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 ho usato il bltouch x 2 mesi fino alla rottura. é molto delicato ti risolve il problema ma lo puoi fare anche aggiornando il firmware e abilitando la mesh. i piatti li troverai tutti così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv Inviato 5 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2018 3 ore fa, Gigi dice: i piatti li troverai tutti così. benissimo... 3 ore fa, Gigi dice: abilitando la mesh. cioè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 5 Settembre 2018 Condividi Inviato 5 Settembre 2018 http://marlinfw.org/docs/gcode/G029-mbl.htmlInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv Inviato 6 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2018 interessante... per abilitare la procedura di leveling con G29 prima devo usare M420 S1 ? poi faccio il mesh oppure dopo aver fatto il leveling automaticamente lo utilizza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Settembre 2018 Condividi Inviato 6 Settembre 2018 fai la calibratura da lcd e poi usa quello che ha memorizzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deiv Inviato 6 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2018 ok, deduco di avere una versione troppo vecchia di firmware visto che non ha questa opzione. Forse dovrei caricare quella che hai in firma, la Marlin 1.1.9? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 6 Settembre 2018 Condividi Inviato 6 Settembre 2018 si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.