ThePieWalker Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 buongiorno a tutti, sto montando una prusa i3, la seconda a dire la verità, però questa volta mi sto trovando in difficoltà con il piatto scaldante. Ho giusto un paio di problemi:1) il primo è che non arriva corrente al piatto. Ho connesso i cavi all'uscita D8 (come dal sito http://reprap.org/mediawiki/images/e/e3/Rampswire13.svg ) però provando col tester non arriva corrente, non capisco come sia possibile. Provando a preriscaldare non parte comunque. 2) sullo schermo LCD non compare la temperatura del piatto. come se non fosse collegato. chiedo aiuto perchè non riesco davvero a trovare una soluzione. nella stampante precedente tutto ha funzionato al primo colpo, senza alcun problema. vi ringrazio in anticipo. ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite andreact95 Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 buongiorno a tutti, sto montando una prusa i3, la seconda a dire la verità, però questa volta mi sto trovando in difficoltà con il piatto scaldante. Ho giusto un paio di problemi: 1) il primo è che non arriva corrente al piatto. Ho connesso i cavi all'uscita D8 (come dal sito http://reprap.org/mediawiki/images/e/e3/Rampswire13.svg ) però provando col tester non arriva corrente, non capisco come sia possibile. Provando a preriscaldare non parte comunque. 2) sullo schermo LCD non compare la temperatura del piatto. come se non fosse collegato. chiedo aiuto perchè non riesco davvero a trovare una soluzione. nella stampante precedente tutto ha funzionato al primo colpo, senza alcun problema. vi ringrazio in anticipo. ciao ciao Ciao ti dico subito, che se non ti compare la temperatura tipo 0° C, vuol dire che il problema risiede nel termistore quindi il programma nn ti fa accendere il piatto se non vede la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePieWalker Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Problema risolto, ho eseguito una lettura errata in una riga del firmware e continuavo a mantenere spento il piatto. tutto a posto, grazie per la tua risposta comunqueciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.