LucaMar88 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ciao ragazzi, cosa ne sapete della burattatura? online ho trovato un buratto a vibrazione da 9lt con diametro 33 cm e sono interessato all'acquisto.volevo chiedervi, la burattatura riesce a rendere lisci e lucidi i nostri pezzi stampanti? ho trovato un sito che vende vari materiali abrasivi (alcuni, da come dicono, rendono il pezzo anche lucido): http://www.paicristal.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=111%3Atrattamento-a-buratto-di-superfici-plastiche&catid=11%3Apai-classics&Itemid=49〈=it inoltre, i tempi di burattatura? qualcuno dice che sono abbastanza lunghi..avete esperienze a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Utilizzato su pezzi fatti in FDM/FFF non credo possa essere così efficace. Tieni conto che è più una "finitura" che una carteggiatura per rimuovere le stratificazioni. La burattatura si usa easy con i pezzi stampati in SLS in Nylon . Il pezzo esce già di suo rifinito bene ma poi gli si da il tocco finale. Tipo così: ;https://www.youtube.com/watch?v=9u_Dm4NvTd0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 ho provato la sabbiatura.. niente da fare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gsa3dprint Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Ragazzi,una domanda molto probabilmente stupida...in officina dove lavoro abbiamo una sabbiatrice dove facciamo un piccolo trattamente di opacità suio materiali...provando a farlo su un oggetto in plastica stampato,si riesce a creare qualcosa di buono per rendere le superfici un po più lineari passandoci dopo della tela grossa e fine? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.