Smana_00 Inviato 11 Settembre 2018 Condividi Inviato 11 Settembre 2018 Ciao a tutti, Oggi ho stampato il pezzo in foto ( un supporto per il cuscinetto delle barre asse Z), la parte superiore è stampata in modo "decente" a parer mio (ditemi se sbaglio) mentre la parte inferiore, quella aderente al piatto, è stampata molto male, ci sono infatti degli spazi tra i layer che non capisco a cosa siano dovuti. E' la mia prima stampante quindi volevo chiedere a voi se è un problema di parametri o di adesione al piatto stesso/ calibratura errata. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Settembre 2018 Condividi Inviato 11 Settembre 2018 A vederlo mi sembra che nel primo layer sei troppo alto. Il layer basso deve venire col filamento piatto perchè deve essere un pò schiacciato sul piatto. In genere prende un aspetto quasi vetroso almeno usando vetro sul piatto e lacca probabilmente per merito della lacca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smana_00 Inviato 11 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2018 io uso la lacca per farlo aderire al piatto. Quindi è un problema di calibrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Settembre 2018 Condividi Inviato 12 Settembre 2018 prova a ridurre o spazio tra estrusore e piatto al primo layer (ossia la calibrazione asse z) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smana_00 Inviato 12 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2018 Proverò, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.