Vai al contenuto

cubo 20mm lati curvi

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Gigi dice:

M500 da repetier o salva su eprom da lcd

Grazie mille,

ora sto stampando il convogliatore d'aria,una volta montato,riprovo a stampare il cubo con tutte queste modifiche.
Una domanda,che non centra con il post,ma centra con la mia stampante,per evitare di aprire un altro post,nell'attessa della prova finale...

Mi hanno consigliato di montare un mosfet per evitare il sovracarico del connettore dell hotbed.
Mi stavo chiedendo se mi conviene montarne una anche per l'hotend,e se posso montare 2 mosfet con un solo alimentatore (da 12v)

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piatto ha un assorbimento di corrente molto alto (circa 10 amper) mentre l'estrusore assorbe molto meno (5 amper). A prescindere da quello che si racconta in giro parlando di efficienza o scarsa qualità dei mosfet montati di fabbrica  il vero motivo per cui è bene montare un mosfet esterno è che cosi si salva la scheda da eventuali danni nei connettori (di alimentazione generale e di connessione del piatto) per eccesso di corrente che vi transita con correnti molto forti , come nel caso del piatto. Come invecchiano appena appena i connettori perdono qualità del contatto, questo produce resistenza di contatto e con il forte amperaggio si genera calore e i connettori possono facilmente arrivare a fondersi. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

vi ringrazio per i preziosi consigli.

Ho stampato il convogliatore d'aria momentaneamente,in attesa che mi arrivi la ventola.

Devo dire che è venuto stampato bene,tranne qualche piccola sbavatura alla fine,nel buco d'aria (prima immagine),e nella stampa del pen'ultimo layer(seconda immagine) che riporta delle zone vuote (foto convogliatore).

Mi sono dovuto spostare su un altro problema che mi sta facendo impazzire. Dopo un tot di tempo il piatto perde il livellamento, mi trovo l'ugello troppo vicino al piatto. Mi sono fatto un idea,e penso che potrebbe essere che i bulloni a farfalla dopo un pò cedono rilasciando la vite e avvicinando di conseguenza il piatto all'ugello,infatti sto cercando di stampare delle viti migliori,e anche più facili da girare, ne ho trovato un paio su thingverse,che sto modificando per diminuirne la larghezza,altrimenti mi sbatte contro il supporto dell'asse X.

Voi che ne pensate,ho dedotto bene o il disallineamente può essere dovuto a qualcos'altro?

Saluti a tutti

Grazie mille

convogliatore2.jpg

convogliatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...