Silvio Mattiello Inviato 18 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2018 9 ore fa, Gigi dice: i primi 2 metti 800 10 Posso modificarli dalla stampante o devo modificare qualche parametro anche su slic3r? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 da stampante. ricordati di salvare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Mattiello Inviato 18 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2018 35 minuti fa, Gigi dice: da stampante. ricordati di salvare Ciao,ho modificato i dati da stampante,ma non sono permanenti. Al riavvio/spegnimento della stampante, i valori tornano quelli di default. Non c'è nessuna funzione per salvere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 M500 da repetier o salva su eprom da lcd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Mattiello Inviato 18 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2018 10 minuti fa, Gigi dice: M500 da repetier o salva su eprom da lcd Grazie mille, ora sto stampando il convogliatore d'aria,una volta montato,riprovo a stampare il cubo con tutte queste modifiche. Una domanda,che non centra con il post,ma centra con la mia stampante,per evitare di aprire un altro post,nell'attessa della prova finale... Mi hanno consigliato di montare un mosfet per evitare il sovracarico del connettore dell hotbed. Mi stavo chiedendo se mi conviene montarne una anche per l'hotend,e se posso montare 2 mosfet con un solo alimentatore (da 12v) che mi dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 ne basta uno x il bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 Il piatto ha un assorbimento di corrente molto alto (circa 10 amper) mentre l'estrusore assorbe molto meno (5 amper). A prescindere da quello che si racconta in giro parlando di efficienza o scarsa qualità dei mosfet montati di fabbrica il vero motivo per cui è bene montare un mosfet esterno è che cosi si salva la scheda da eventuali danni nei connettori (di alimentazione generale e di connessione del piatto) per eccesso di corrente che vi transita con correnti molto forti , come nel caso del piatto. Come invecchiano appena appena i connettori perdono qualità del contatto, questo produce resistenza di contatto e con il forte amperaggio si genera calore e i connettori possono facilmente arrivare a fondersi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvio Mattiello Inviato 21 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Salve ragazzi, vi ringrazio per i preziosi consigli. Ho stampato il convogliatore d'aria momentaneamente,in attesa che mi arrivi la ventola. Devo dire che è venuto stampato bene,tranne qualche piccola sbavatura alla fine,nel buco d'aria (prima immagine),e nella stampa del pen'ultimo layer(seconda immagine) che riporta delle zone vuote (foto convogliatore). Mi sono dovuto spostare su un altro problema che mi sta facendo impazzire. Dopo un tot di tempo il piatto perde il livellamento, mi trovo l'ugello troppo vicino al piatto. Mi sono fatto un idea,e penso che potrebbe essere che i bulloni a farfalla dopo un pò cedono rilasciando la vite e avvicinando di conseguenza il piatto all'ugello,infatti sto cercando di stampare delle viti migliori,e anche più facili da girare, ne ho trovato un paio su thingverse,che sto modificando per diminuirne la larghezza,altrimenti mi sbatte contro il supporto dell'asse X. Voi che ne pensate,ho dedotto bene o il disallineamente può essere dovuto a qualcos'altro? Saluti a tutti Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.