lumpacio Inviato 16 Settembre 2018 Condividi Inviato 16 Settembre 2018 Salve a tutti! Ho appena completato il montaggio della mia prima stampante 3D, una Geeetech i3. Ho, però, un problema con l'asse Z. I due motori funzionano perché quando da Cura clicco sul tasto Home le barre filettate cominciano a girare. Il problema però è l'estrusore non si muove né verso il basso né verso l'alto. Ho provato anche a fare una prova di stampa, ma l'asse Z rimane in alto e non scende. Grazie a tutti e scusate eventuali imprecisioni da neofita EDIT: Allargando le viti ora l'asse si muove. Il problema è che al momento della stampa mi porta l'estrusore verso l'alto e non verso il basso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Settembre 2018 Condividi Inviato 17 Settembre 2018 17 ore fa, lumpacio dice: EDIT: Allargando le viti ora l'asse si muove. Il problema è che al momento della stampa mi porta l'estrusore verso l'alto e non verso il basso se i motori girano al contrario di come desiderato, devi girare i fili del motore, se adesso sono in posizione 1234 li giri in 4321 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.