Salvogi Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 Il 17/9/2018 at 19:34, tom135 dice: Salve, La mia stampante 3drag utilizzata col software cura ultimaker e motore di slicing cura ha il problema che al'inizio della stampa dopo aver riscaldato l'estrusore esso si abbassa per stampare il primo layer ma si abbassa troppo schiacciandosi contro il piano di stampa. Il risultato è che la plastica non riesce ad uscire e si intasa l'estrusore. Inoltre l'endstop è regolato correttamente e quando faccio l'home dell'asse z l'estrusore si ferma appena prima di toccare il piano. Ho controllato il gcode di inzio ma è apposto comunque lo posto. G28 G1 Z15.0 F6000 G92 E0 G1 F200 E3 G92 E0 Uso ultimaker al posto di repetier perchè altrimenti se uso cura come motore di slicing si verifica il seguente problema https://photos.app.goo.gl/AdZVLZARNKrVKBGR9. Premesso che l'endstop Z (ed il livellamento dell'intero piatto) va regolato con un pezzo di carta tra il nozzle ed il piatto quindi non ad occhio. E' molto strano, forse il firmware della 3drag non è perfettamente compatibile con il gcode di Cura. Puoi provare uno dei seguenti metodi: Apri il menù "Machine settings" di Cura e cambia "G-code flavor"; Clicca sul pulsante "Marketplace" di Cura (in alto a destra) ed installa il Plugin "Z Offset Setting"; Inserisci all'inizio del Gcode i comandi G0 Z1.0 G92 Z0 (se ad esempio vuoi sollevare tutta la stampa di 1mm). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Novembre 2020 Condividi Inviato 28 Novembre 2020 2 ore fa, Salvogi dice: Premesso che l'endstop Z (ed il livellamento dell'intero piatto) va regolato con un pezzo di carta tra il nozzle ed il piatto quindi non ad occhio. E' molto strano, forse il firmware della 3drag non è perfettamente compatibile con il gcode di Cura. Puoi provare uno dei seguenti metodi: Apri il menù "Machine settings" di Cura e cambia "G-code flavor"; Clicca sul pulsante "Marketplace" di Cura (in alto a destra) ed installa il Plugin "Z Offset Setting"; Inserisci all'inizio del Gcode i comandi G0 Z1.0 G92 Z0 (se ad esempio vuoi sollevare tutta la stampa di 1mm). ehm... vorrei farti notare che hai riposto ad un post del 2018...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Il 28/11/2020 at 22:01, Killrob dice: ehm... vorrei farti notare che hai riposto ad un post del 2018...... Scusate, me ne sono accorto solo ora, non ricordo neanche come sono finito in questa discussione, forse tramite Google. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PartOfMee Inviato 1 Dicembre 2020 Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Ho risolto modificando la prima parte del programma, dato che F6000 mi sembrava un po' tantino x la 'povera' 3DRAG l'ho portato a 900. G28 G1 Z15.0 F900 G92 E0 G1 F200 E3 G92 E0 Ora in partenza lo stepper non salta più e la partenza avviene regolarmente a Z 0. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.