Enrico Sartori Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 salve, ho una Creality Ender 3 cartesiana (Marlin) , e come software uso CURA. Il problema è che non stampa centrato, ma va fuori dal piatto. Ho visto che ci sono degli oggetti da stampare per calibrarla, ma non ho capito quale stampare e poi come procedere con la sistemazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 quando posizioni un oggetto nell'area di stampa virtuale di cura esso verra' stampato nella medesima posizione anche nella realkta'. il fatto che non stampa centrata puo' dipendere dal fatto he hai impostato male lo stesso software. nella home di cura in alto click su:i mpostazioni-->stampante-->gestione stampante--> qui selezioni la tua stampante e poi click su-->impostazione macchina--> qui ti assciuri che i dati riportati corrispondano alla realta'. se dopo aver impostato tutto correttamente la stampa continua ad essere decentrata forse il problema è meccanico e spesso è solo una cinghia o piu' di una troppo tesa. per la stampa di prova classica si usa un cubo 20mm e poi se analizza il risultato, è veramente da 20mm? i bordi sono paralleli? la qualita' esterna è buona? etc... per prima cosa ti cosniglio di centrare la stampa e poi pensare a stampare cubi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 18 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2018 Veramente è tutto calibrato e corretto, a parte il centro. Pensavo a spostare un finecorsa o impostare offset da qualche parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 Il 18/9/2018 at 15:13, FoNzY dice: quando posizioni un oggetto nell'area di stampa virtuale di cura esso verra' stampato nella medesima posizione anche nella realkta'. il fatto che non stampa centrata puo' dipendere dal fatto he hai impostato male lo stesso software. nella home di cura in alto click su:i mpostazioni-->stampante-->gestione stampante--> qui selezioni la tua stampante e poi click su-->impostazione macchina--> qui ti assciuri che i dati riportati corrispondano alla realta'. se dopo aver impostato tutto correttamente la stampa continua ad essere decentrata forse il problema è meccanico e spesso è solo una cinghia o piu' di una troppo tesa. per la stampa di prova classica si usa un cubo 20mm e poi se analizza il risultato, è veramente da 20mm? i bordi sono paralleli? la qualita' esterna è buona? etc... per prima cosa ti cosniglio di centrare la stampa e poi pensare a stampare cubi... la soluzione è usare lo start gcode G29 http://marlinfw.org/docs/gcode/G092.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mille1idea Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 Dove inserisci lo start gcode G92? scusa la domanda, ma non sono proprio ferrata in materia, ma devo produrre degli stampini per dolci con la stampante 3D, e ho il problema di centrare la stampa con la Ender 3D pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco d Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 ANCH IO HO LO STESSO PROBLEMA E NON RIESCO A RISOLVERLO IN NESSUN MODO, QUALCUNO PUO AIUTARMI? MILLE1 IDEA TU HAI RISOLTO? A ME OLTRE A STAMPARE FUORI CENTRO L ESTRUSORE ESCE FUORI DAL PIATTO RENDENDO INUTILE OGNI TENTATIVO DI STAMPA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Sartori Inviato 25 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 25 Aprile 2020 ciao 🙂 ammetto di aver ignorato brutalmente il problema, ma se due anni fa ho trovato la soluzione del gcode allora devi andare nello slice, ad esempio cura, nelle opzioni della stampante, non ricordo dove, ci sono dei gcode "start gcode" li usi il g92 seguendo le istruzioni del sito https://marlinfw.org/docs/gcode/G092.html altro non ricordo e non ho testato 🙂 , ma dall'evesempio capisco che scriverai di quanti mm spostare il centro del piatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spazzola Inviato 25 Dicembre 2020 Condividi Inviato 25 Dicembre 2020 SCUSATE MA IL g92 CHE VOLETE CAMBIARE PER SETTARE LA POSIZIONE ERRATA DELLA STAMPANTE VALE ANCHE PER UNA ENDER 3? nel mio caso ho 2 valori alla voce g92 G92 E0 ;zero the extruded length G92 E0 ;zero the extruded length again come e cosa devo modificare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.