Basotuz Inviato 18 Settembre 2018 Inviato 18 Settembre 2018 salve, ho acquistato questo Geeetech LJC 12A3-4-Z/BX/NPN Capacitive Proximity Switch, qualcuno l'ha mai montato? come funziona? io una prusa i3 pro B Cita
filofilato Inviato 9 Ottobre 2018 Inviato 9 Ottobre 2018 Ciao, lo hai poi montato ? con quali risultati? ciao Filo Cita
Basotuz Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Inviato 11 Ottobre 2018 ancora no, non ho mai tempo... però ho capito (spero) che il capacitivo e l'induttivo si montano e configurano nello stesso modo, cambia solo il modo in cui rilevano il piatto Cita
Edoardo C. Inviato 13 Ottobre 2018 Inviato 13 Ottobre 2018 Ciao Basotuz! I sensori per l'ABL rimpiazzano lo switch limite dell'asse Z. In circolazione ci sono diversi sensori, più o meno adatti al variare della superficie del bed e in generale per affidabilità. Come citavi, ci sono i sensori capacitivi che utilizzano i campi elettrici per il rilevamento del piano, proprietà che permette quindi di rilevare diversi materiali, compreso il vetro. Lo svantaggio di utilizzare questo genere di sensori è data dalla rilevazione sensibile a temperatura e/o umidità. I sensori induttivi, invece, sfruttano I campi magnetici per la rilevazione, ciò implica che sono sensibili solamente al metallo. Questo non vieta di avere del vetro sopra a questo a patto che il range di rilevamento del sensore sia maggiore dello spessore del vetro ( ci sono comunque altri aspetti negativi ) . Detto ciò in linea generale si preferiscono i sensori induttivi per un piatto in metallo, e i capacitivi per un piatto con qualsiasi genere di vetro. Ci sono anche altri sensori in circolazione che sfruttano principi diversi ( es. BLTouch ) L'assemblaggio e la configurazione sono prettamente simili tra i vari sensori, online dovresti trovare diverse risorse, qui trovi una guida (dove si prende in esame il BLTouch citato prima) per il tuo genere di stampante: http://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor Cita
Mr Frnz Inviato 5 Maggio 2021 Inviato 5 Maggio 2021 Salve a tutti, vorrei installare sulla Tronxy x5sa 2E un sensore di livellamento di tipo capacitivo o il BL-Touch , sapete che modifiche dovrei fare? Grazie! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.