Basotuz Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 salve, ho acquistato questo Geeetech LJC 12A3-4-Z/BX/NPN Capacitive Proximity Switch, qualcuno l'ha mai montato? come funziona? io una prusa i3 pro B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filofilato Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Ciao, lo hai poi montato ? con quali risultati? ciao Filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 11 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 ancora no, non ho mai tempo... però ho capito (spero) che il capacitivo e l'induttivo si montano e configurano nello stesso modo, cambia solo il modo in cui rilevano il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo C. Inviato 13 Ottobre 2018 Condividi Inviato 13 Ottobre 2018 Ciao Basotuz! I sensori per l'ABL rimpiazzano lo switch limite dell'asse Z. In circolazione ci sono diversi sensori, più o meno adatti al variare della superficie del bed e in generale per affidabilità. Come citavi, ci sono i sensori capacitivi che utilizzano i campi elettrici per il rilevamento del piano, proprietà che permette quindi di rilevare diversi materiali, compreso il vetro. Lo svantaggio di utilizzare questo genere di sensori è data dalla rilevazione sensibile a temperatura e/o umidità. I sensori induttivi, invece, sfruttano I campi magnetici per la rilevazione, ciò implica che sono sensibili solamente al metallo. Questo non vieta di avere del vetro sopra a questo a patto che il range di rilevamento del sensore sia maggiore dello spessore del vetro ( ci sono comunque altri aspetti negativi ) . Detto ciò in linea generale si preferiscono i sensori induttivi per un piatto in metallo, e i capacitivi per un piatto con qualsiasi genere di vetro. Ci sono anche altri sensori in circolazione che sfruttano principi diversi ( es. BLTouch ) L'assemblaggio e la configurazione sono prettamente simili tra i vari sensori, online dovresti trovare diverse risorse, qui trovi una guida (dove si prende in esame il BLTouch citato prima) per il tuo genere di stampante: http://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr Frnz Inviato 5 Maggio 2021 Condividi Inviato 5 Maggio 2021 Salve a tutti, vorrei installare sulla Tronxy x5sa 2E un sensore di livellamento di tipo capacitivo o il BL-Touch , sapete che modifiche dovrei fare? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.