tommymariot Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 Ho installato Marlin da poco sulla mai CTC A8 solo che da LCD non riesco a far preriscaldare letto e hotend. Se premo preriscaldamento PLA non succede niente. Se invece mi collego tramite reperire host e attivo il riscaldamento funziona tutto. Ho controllato sui vari file configuration.h e configuration_adv.h ma risulta tutto attivo. Qualcuno sa come risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Settembre 2018 Condividi Inviato 18 Settembre 2018 se non lo hai modificato hai il parametro "eeprom setting" abilitato in configuration.h e quindi credo che sia questo il motivo,i valori salvati in eeprom hanno la precedenza su quelli salvati nel firmware. nel menu da lcd ci dovrebbe esserci l'opzione di cambiare i valori di preheat anche nella eeprom. puoi sempre disabilitare il parametro eeprom-setting ma credo che sia sconveniente per diversi motivi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommymariot Inviato 19 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2018 RISOLTO: in pratica da LCD sono andato nella sezione config temperatura e i parametri erano corretti. Ho salvato sulla eeprom e poi ho riprovato a premere preriscalda pla. Ora sono riuscito ad entrare nel menù e a preriscaldare ugello e piastra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.