Fufluns Inviato 25 Settembre 2018 Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Salve a tutti, volevo entrare nel mondo della stampa 3D, possego già una piccola Cnc , per cui ero propenso a costruirmela, fretta vera a propria non ne ho Nel cominciare a pensarla mi sono imbattuto nel primo problema, optando per una soluzione a ponte mobile, mi chiedevo quali fossero i vantaggi del trascinamento su X Ya denominato a "core" volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 25 Settembre 2018 Condividi Inviato 25 Settembre 2018 in linea di massima il vantaggio è che sei piu' veloce nella stampa, i motori nel 85% dei casi compiono la meta' degli step che avrebbero fatto se fosse stato un sistema cartesiano. se la stampante è auto costruita e si usano guide e motori decenti realisticamente non si ha un grande aumento di velocita'.. ad esempio la mia tronxy x5s che è una core e stampa 1,5 volte piu' veloce della zortrax m200, la zortrax ha una meccanica minimale ma decente ed è ben lontana dalla ipotetica prestazione "massima".(ovviamente è piu' importante la durabilita' della macchina) in pratica non si ha un immenso vantaggio in una stampante homemade ben fatta ma d'altro canto non si hanno nemmeno grossi svantaggi...quindi tanto vale farlo se vuoi farlo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 27 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 27 Settembre 2018 mah, ho visto un pò tutti i modelli e onestamente meccanicamente hanno sempre qualche punto che mi piace poco,vorrei evitare di usare barre tonde, a livello progettuale qualcosa tipo la Vulcan non era male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.