Vai al contenuto

Salve a tutti

Fufluns

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo entrare nel mondo della stampa 3D, possego già una piccola Cnc , per cui ero propenso a costruirmela, fretta vera a propria non ne ho

Nel cominciare a pensarla mi sono imbattuto nel primo problema, optando per una soluzione a ponte mobile, mi chiedevo quali fossero i vantaggi del trascinamento su X Ya denominato a "core" volevo sapere se qualcuno ne sà qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

in linea di massima il vantaggio è che sei piu' veloce nella stampa, i motori nel 85% dei casi compiono la meta' degli step che avrebbero fatto se fosse stato un sistema cartesiano.

se la stampante è auto costruita e si usano guide e motori decenti realisticamente non si ha un grande aumento di velocita'..

ad esempio la mia tronxy x5s che è una core e stampa 1,5 volte piu' veloce della zortrax m200, la zortrax ha una meccanica minimale ma decente ed è ben lontana dalla ipotetica prestazione "massima".(ovviamente è piu' importante la durabilita' della macchina)

in pratica non si ha un immenso vantaggio in una stampante homemade ben fatta ma d'altro canto non si hanno nemmeno grossi svantaggi...quindi tanto vale farlo se vuoi farlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...