Vai al contenuto

Symplify3D, alcune spiegazioni per 1 layer e sfilacciature varie

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sto usando S3D su una Anycubic I3 con filamento ASA e devo dire che ottengo dei risultati discreti. Vorrei capire però alcuni aspetti del software che non ho afferrato bene.

Temperatura piatto 103°, estrusore a 235°, nessun distacco o deformazione di sorta, velocità media 50mm/s.

Di preciso cosa vanno a modificare le voci ampiezza di estrusione nel menù estrusore e la voce ampiezza primo layer in menù layer ? Per il primo intuisco che l'ugello viene abbassato per creare una larghezza di 0,xx rispetto al diametro dell'ugello. Corretto?

La seconda voce come funzione è uguale alla prima ma solo in formato numerico ?

In menù estrusoreampiezza estrusione è intimamente  legata con moltiplicatore estrusione nel senso che se diminuisco una devo aumentare l'altra o viceversa?

Mi trovo il primo layer con i passaggi un po' distanti tra loro che non legano alle volte gli uni agli altri. Potrebbe essere quest'ultimo parametro a dover essere incrementato dato che ora è al 100% ?

Altro difetto che alle volte si presenta è che se faccio 4 perimetri o più, il riempimento lega bene solo sul primo perimetro interno mentre qualche volta i rimanenti perimetri tendono a staccarsi gli uni dagli altri.

Se serve posterò delle foto per chiarire, sia del primo layer che delle sfilacciature.

Per ora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

30 minuti fa, Franchetto dice:

Ti ringrazio, il video postato lo avevo già visto (la prima cosa che avevo fatto) ma sfortunatamente fornisce solo una visione d'insieme del sw e non spiega in dettaglio i vari aspetti.

Per me sono stati molto chiari ed ho imparato ad usare simplify proprio con i video di help3d. I video sono molti.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GRBeyKYATK2NVdBSNMK_FqJ

19 ore fa, Franchetto dice:

In menù estrusoreampiezza estrusione è intimamente  legata con moltiplicatore estrusione nel senso che se diminuisco una devo aumentare l'altra o viceversa?

Una volta trovato il valore del moltiplicatore x la tua stampante non dovrai modificarlo più.

Per il primo intuisco che l'ugello viene abbassato per creare una larghezza di 0,xx rispetto al diametro dell'ugello. Corretto?

No. L'ugello non si sposta ma cambia la quantità di materiale estrusa.

Mi trovo il primo layer con i passaggi un po' distanti tra loro che non legano alle volte gli uni agli altri. Potrebbe essere quest'ultimo parametro a dover essere incrementato dato che ora è al 100% ?

120%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...