felixv Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Ciao a tutti, sono a chiedervio aiuto in quanto ho acquistato una stampante 3d, una prusa i3 rework, sono un pò in difficoltà nel montaggio della meccanica o meglio, l'ho montata ma non mi tornano le misure della stampa. Nelle specifiche della stampante riporta come misure (x y e z) 200mm x 200mm x 18mm invece a me l'unica che sono riuscito a far tornare è l'asse che si alza ed abbassa di 200mm, l'asse che va da destra a sinistra e viceversa, da sinistra mi va fuori il piano di stampa di circa 1cm e di conseguenza a destra mi termina 1cm prima, potreste darmi una mano a risolvere qs problema? o suggerimenti in merito, ve ne sarei veramente grato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Dicembre 2014 Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Ciao, dovrebbe essere giusto che ci sia uno scarto di 1 cm da entrambi i lati, se no la stampante non avrebbe lo spazio necessario per lavorare sui bordi.Magari con qualche foto si riesce a entrare meglio " nel caso" ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felixv Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2014 Ciao, dovrebbe essere giusto che ci sia uno scarto di 1 cm da entrambi i lati, se no la stampante non avrebbe lo spazio necessario per lavorare sui bordi. Magari con qualche foto si riesce a entrare meglio " nel caso" ! ciao, ho allegato due foto dell'asse x, la parte destra dove c'è il finecorsa e la sinistra. nelle specifiche del sito c'è scritto che le dimensioni di stampa degli assi x, y e z sono 200 x 200 x 180 mm sono da considerare effettivi o come dicevi te c'è da toglierci qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
die_go Inviato 16 Dicembre 2014 Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Ciao a tutti, sono a chiedervio aiuto in quanto ho acquistato una stampante 3d, una prusa i3 rework, sono un pò in difficoltà nel montaggio della meccanica o meglio, l'ho montata ma non mi tornano le misure della stampa. Nelle specifiche della stampante riporta come misure (x y e z) 200mm x 200mm x 18mm invece a me l'unica che sono riuscito a far tornare è l'asse che si alza ed abbassa di 200mm, l'asse che va da destra a sinistra e viceversa, da sinistra mi va fuori il piano di stampa di circa 1cm e di conseguenza a destra mi termina 1cm prima, potreste darmi una mano a risolvere qs problema? o suggerimenti in merito, ve ne sarei veramente grato.Non centra niente con la tua domanda, ma potresti dirmi da quale sito hai acquistato la prusa?Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felixv Inviato 16 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2014 Non centra niente con la tua domanda, ma potresti dirmi da quale sito hai acquistato la prusa?Grazie millel'ho acquistata su replikeo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mario rossi Inviato 12 Gennaio 2015 Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 Ciao a tuttimi chiamo Mario e sono nuovo su questo forum, sarei interessato ad acquistare una prusa i3 rework su replikeo e avrei bisogno di avere un parere su questa stampante. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contardi Roberto Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 ciao a tutti volevo fare una domanda: Nel caso di modifica dell asse X, quindi allungandola (1000mm) per ottenere stampe più lunghe, cosa devo modificare?........ é sufficiente variare i valori in Repetier/Slic3r? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.