filofilato Inviato 1 Ottobre 2018 Inviato 1 Ottobre 2018 Ciao a tutti , sono Filo e sono approdato al vostro forum perchè sto radunando informazioni su questo mio nuovo interessante studio. Ho molti interessi e nel tempo ho avuto diverse passioni che spaziano dall'aeromodellismo alla riparazione di vecchi flipper e di recente di juke box. Proprio dovendo rifare un braccetto di un juke box del 1959 ho pensato alla stampa 3d ed eccomi qui. Spero di condividere informazioni e perchè no di dare qualche piccolo contributo oltre naturalmente a riceverne. saluti Filippo Cita
Alessandro Tassinari Inviato 2 Ottobre 2018 Inviato 2 Ottobre 2018 @filofilato ben trovato, sono molto curioso! Cita
filofilato Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Inviato 2 Ottobre 2018 Buongiorno a te Alessandro............ sei curioso...............in merito ai Juke box ed ai Flipper? Cita
Alessandro Tassinari Inviato 2 Ottobre 2018 Inviato 2 Ottobre 2018 Esatto. A me é capitato di stampare una rotella per una vecchia radio fatta in legno, cercando di non rovinarne l'estenica ma senza fare un falso storico.É stato interessante. Immagino che piú o meno anche per te sarà cosí!Sent from my Redmi 5 using Tapatalk Cita
filofilato Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Inviato 2 Ottobre 2018 Mi capita ogni tanto di incappare in qualcosa e poi finisce che mi si apre un mondo............... una decina di anni fa entrai in un robivecchi e vidi un flipper elettromeccanico..........cominciai ad informarmi a leggere ed alla fine andai fino a marsiglia in francia a ritirarne uno comprato su ebay...........studia qualche notte e lo riparai...........dopo alcuni mesi lo vendetti per continuare a giocare........poi un secondo con un amico in società..............e da allora mi sono impratichito su diversi flipper........... li rivendetti per potermi comprare il mio sogno............un juke box............che ho comprato rigorosamente rotto e non funzionante......... un valvolare del 1950 di fabbricazione tedesca........... non avendo basi sulle valvole ho scaricato alcuni testi e ho fatto del mio meglio................in qualche notte è tormato a suonare e la meccanica seppure un po schifosetta fa il suo dovere..............ma il braccetto porta testine al solo tatto si sbriciola..............allora ho pensato.............. me lo disegno e melo faccio stampare............. e poi............... ...... mi prendo una stampante................chissà quante cose ci posso fare................ e qui ancora una volta mi si è aperto un universo parallelo................sono molte settimane che leggo e studio.........sia SW di modellazione sia SW di slicing............ma sopratutto sto cercando di scegliere la stampante................come tutti i neofiti ho le solite domande....................ma questa è un'altra storia che ho postato nella sezione prime stampanti............. anzi se hai consigli li accetto molto volentieri............ unici vincoli: budget limitato area di stampa generosa non mi spaventa una messa a punto anche laboriosa........... ciao Filo Cita
marcottt Inviato 3 Ottobre 2018 Inviato 3 Ottobre 2018 sei fortunato!! partire da una effettiva necessità è (secondo me) il miglior modo di apprendere le basi. A vole la gente mi chiede "insegnami ad usare il computer"... (sono un sistemista).... ma così non funziona.....è troppo vago e sono sterminate le possibilità; è molto meglio se uno ha un obbiettivo e lavora su quello.... una volta ottenuto (se fai le cose che dici non avrai problemi con le stampanti 3d) vedrai che tutto il resto verrà da solo. Cita
Alep Inviato 3 Ottobre 2018 Inviato 3 Ottobre 2018 Quando oggigiorno uno ti chiede di imparare ad usare il computer gli devi far vedere facebook e Word e se è proprio uno sofisticato mail e Excel. Questo è quello che intendono oggi quando dicono cosi. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.