IJNYamato72 Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 io con la mia non ho avvuto questo tipo di problema ho scansionato il faro di prova e risultato e stato molto positivo il problama credo sia sulla calibrazione e di averlo fatto in un ambiente buio ho notato che viene facilmente influenzato dalla luce esterna.attualmente ho un problema diverso acquistato un mese fà oggi dopo 119 ore di lavoro non si riscalda piu il la testa dell'estrusore con il tester ho misurato e non mi da nessuna tensione ho aperto il panello posteriore e ho misurato anche li e non c'è tensione spero che non sia la scheda madre perchè se lo fosse non dovrebbe funzionare niente nemmeno lo scanner il bello che funziona tutto.Qualcuno di voi ha gia avvuto un problema del genere? e come ha risolto?Vi ringrazio moltissimoIJNyamato72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 devi tagliare via lo spinotto nero che collega il termistore alla stampante e unire direttamente i cavetti , lo spinotto tende ad allargarsi col calore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 ciao a tutti da pochi giorni ho comprato la Da Vinci AiO ed dopo molte ore sono riuscito a calibrarla e subito ho fatto una stampa con impostazione standard e risoluzione 0,2 prova che è venuta bene ma con righe cosa che ovviamente non vorrei, come posso risolvere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IJNYamato72 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 ciao silvestroZPer eliminare le righe devi utilizzare dei prodotti per il modellismo io utilizzo mr.hobby primer surfacer lo trovi sia spray che da applicare sui un vecchio pennellino poi una volta che è asciutto lo carteggi con carta vetrata da 800 e poi da 600 quelle che si utilizzano con l'acqua.http://www.ebay.it/itm/GUNZE-SANGYO-MR-HOBBY-MR-SURFACER-1000-/281638647612?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4192f8b73chttp://www.ebay.it/itm/Mr-Hobby-Stucco-spray-finissimo-art-SB506-/151282186054?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=item23391ef746questo e il risultato:Prima E dopo: Qui ho applicato con il pennello perchè avevo finito lo spray.... ma il risultato non cambia.... Ciao cavalieresenzafiloIl spinotto bianco o nero dipende dal modello credo non arriva corrente con il tester ho provato direttamente dalla mainboard staccando il conettore e misurando quando si fà load filament o upload filament dovrebbe passare 12V quindi penso che sia innutile tagliare e collegare direttamente, non credi anche tu? e poi visto che è in garanzia non vorrei danneggiare o modificare in alcun modo la stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 se le macchine sono in garanzia usatela Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 io per calibrare il piano ci stò perdendo la pazienza ma invece di soli 3 viti di regolazioni non sarebbe stato più semplice metterne 4 una ogni angolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloZanellato Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 Salve a tutti e buona Pasquetta, ho scoperto che lo scanner della AiO scannerizza molto bene il cioccolato: per prova ho inserito un pulcino di cioccolato e il risultato è stato molto migliore rispetto ad altri oggetti di plastica.. Il pulcino originale non posso mostrarlo (è stato mangiato) ma vi allego il file ottenuto. Correzzione: non riesco ad allegare il file, mi dice che non ho i permessi, cosa devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
takenby Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 ci sono 3 viti di regolazione e non 4 poiche' per 3 punti passa un solo piano e non per 4, da qui ne deriverebbe un problema anche di planarità e parallelismo rispetto al piano in cui lavora l'estrusore ma anche per evitare problemi di trazione e flessione del piano riscaldato, pensate a cosa succederebbe se alzassimo 3 punti di qualche mm e il quarto punto fosse piu' basso quindi di diversi mm rispetto agli altri 3, oltre ad avere un piano con una planarita' ben al di sopra di ogni tolleranza di calibrazione sicuramente il piano riscaldato subirebbe anche una sorta di torsione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SilvestroZ Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 vorrei provare a scannerizzare" i soldatini ATLANTIC (chi se li ricorda?) pensate che ci riuscirò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.