krashone Inviato 3 Ottobre 2018 Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 Buonasera, è la prima volta che stampo ABS e ho problemi, il filamento sin da subito sul primo layer si attorciglia e non aderisce al piano ho il piatto a 100° e nozzle a 250° mente con il PLA con diverse impostazioni nessun problema quali accorgimenti posso adottare per risolvere il problema ? Grazie PS: ho una Prusa i3 MK2s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Ottobre 2018 Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 usi la lacca o altri tipi di collanti sul piano? 250 gradi sono tanti,sicuro che sia la temperatura minima di estrusione per questo abs? il problema piu' comune è essere alti di primo layer, abbassalo poco alla volta da software. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Non usi nulla solo il piano risaldato a 210° comunque ho abbassato la velocità sul primo layer e adesso almeno ha completato la stampa del cubetto 20x20 mm che pero è venuto con gli angoli della base rialzati su un paio di spigoli anzichè con angolo di 90° sono uscito rotondi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Io con l’abs uso il dimafix per non far staccare i pezzi dal piatto. Funziona bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 per adesso il problema è risolto mi è rimasto il wraping e un paio di angoli che escono curvi anziché ad angolo retto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.