TOP CAD Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi possa aiutare. Dopo aver sostituito l'estrusore, richiudendo il coperchio quello con fissate le ventole di raffreddamento, non mi sono accorto che serrando le viti ho schiacciato il filo positivo della ventola dell'estrusore che ha fatto corto con il telaio della stampante. Ora la stampante non si accende. Ho fatto un paio di prove: - Il trasformatore funziona; escono i 12V - Il display si accende solo se lo alimento con USB Spero che qualcuno mi aiuti. Ho urgenza di stampare... se non risolvo al più presto sarò costretto ad acquistarne una nuova. Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 La cosa più probabile è che hai bruciato i fusibili sulla scheda elettronica della stampante. Se metti una foto della scheda (sia fronte che retro) ti indichiamo quali sono. Con un tester anche economico puoi facilmente verificarne il funzionamento , Nel caso ti servano istruzioni sul'uso del tester o del saldatore non hai che da chiedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOP CAD Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Ciao Alep, intanto grazie della risposta. Per non smontare tutto ti metto delle immagini trovate in rete, ma la scheda è uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 I fusibili sono due (come in tutte queste schede) uno è posizionato (nella foto) subito sopra (ossia verso l'alto) il connettore di alimentazione che è posto nell'angolo in basso a sinistra e l'altro invece separa le due serie di connettori blu in basso a sinistra, se guardi come forma sono identici, Dalla descrizione è molto probabile che ne sia saltato uno solo ed è più probabile che il fusibile interessato sia quello vicino al connettore di alimentazione, ma mi è impossibile escludere l'altro, Dovrebbe andar bene un fusibile da 15 amper ma se guardi con una lente di ingrandimento (anche uno smartphone va bene) dovresti essere in grado di leggere la sigla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOP CAD Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Sei un grande! Il fusibile bruciato è quello vicino all'alimentazione (il primo che hai citato). Io neanche sapevo che erano fusibili 🙂 Ora devo trovare qualcuno che lo sostituisca ma mi sà che non sarà così facile... Se non trovo nessuno dovrò chiederti dove lo posso recuperare, ed una dritta di come fare a sostituirlo da me. Grazie mille ancora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOP CAD Inviato 5 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 Risolto tutto. Grazie ancora! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WikiBrikoFix Inviato 30 Gennaio 2019 Condividi Inviato 30 Gennaio 2019 Ciao, dove hai trovato i fusibili? Io ne sto cercando di identici per una Geeetech A10 e non li riesco a trovare. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOP CAD Inviato 3 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2019 Ciao, sono andato da un tecnico che ripara TV e mi ha saldato un portachiavi le esterno. Occhio perché quei fusibili sono quelli rapidiInviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.