danimatrix Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Ciao a tutti. Ho una flashforge finder da qualche settimana e da un pò di giorni tutte le stampe tendono a staccarsi dal piatto solo nella parte destra. Come se quella parte di piatto avesse perso aderenza. Oggi ho provato pure con la lacca, ma niente da fare. La stampante mi è arrivata con un tape blu gia montato. Visto che non ho ancora cambiato filamento e stampo sempre con le stesse impostazioni, puo' essere che va cambiato lo strato sul piatto? Avrò stampato 3/4 di bobina materiale PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 hai regolato il piano? quando regoli il piano inevitabilmente lo muovi e spesso lo muovi in basso e di conseguenza il pirmo layer si trova ad una altezza sbagliata. regola il piano, come è evidente deve essere alzato dal lato destro e poi allenta di 1\4 di giro tutte le vite in modo che rimanga parallello all'estrusore ma un pelo piu' alto. i nastri e nastrini per i materiali classici (pla,abs e simili) non servono ad un tubo, un poco di lacca e se la stampa non attacca la colpa "è la tua" nel senso che hai qualche parametro sbagliato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danimatrix Inviato 5 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 in realtà avevo pensato a questa cosa e ho rifatto l'allineamento prima della stampa, cosa che oltre tutto è semi automatica nella mia stampante. In realta' per caso mi sono ricordato che nel pacco della stampante c'era anche uno stick di materiale viola da spalmare sul piatto (tipo deodorante per ascelle) ed effettivamente la stampa è rimasta decisamente piu' salda. Provo a rifare un altra prova regolando il piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Ottobre 2018 Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 probabilmente è una colla.... tipo la pritt credo... Io uso la lacca che con il vetro mi trovo bene. Però molti usano la colla credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Ottobre 2018 Condividi Inviato 5 Ottobre 2018 io ho provato anche la colla, ma gia' la lacca dopo un po' lascia un abbondate residuo, con la colla ben cotta a 100 gradi per anche 10 ore la situazione è tragica... il fatto che con lo stick vai meglio conferma il mio sospetto di primo layer troppo alto, piu' che un "effetto colla" secondo me è piu' una questione di "spessore aggiunto" al primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.