Orgi Inviato 6 Ottobre 2018 Condividi Inviato 6 Ottobre 2018 Dopo aver assemblato e calibrato il piatto, ho provato a stampare una barchetta per vedere se la stampante è assemblata correttamente o no. In pratica il problema sta nel fatto che il primo layer non aderisce al piano di stampa e l'estrusore porta via il materiale e diventa una pallina. Non capisco se è un problema meccanico o di programmazione del progetto tramite cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 6 Ottobre 2018 Condividi Inviato 6 Ottobre 2018 Quello di far attaccare il primo layer è il primo problema e difficoltà che si deve affrontare quando si stampa in 3d. In genere, se hai utilizzato uno dei tanti trucchi per l'adesione (lacca, colla, nastro kapton etc etc tec) è un problema di altezza del primo layer per cui prova ad abbassare il primo layer che deve venire abbastanza schiacciato sul piatto per aderire. Se poi fai lo skirt puoi anche verificare durante la stesura se aderisce provando a muoverlo con una matita o simili. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orgi Inviato 6 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2018 Utilizzo un nastro kapton dato in dotazione con la stampante, non ci ho messo sopra al nastro la colla. Ora provo ad abbassare il primo layer da curia per vedere s'è quello il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi @djdarthygamer84 Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 mi unisco anche io alla conversazione 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.