WNC2 Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 nella Sd card della stampante, c'è un cane da stampare, oltre ad essere bello grosso è settato di default con il bed a 50°, solo che a 50° il pla scivola avanti e indietro che è una bellezza. ora ho preso un piccolo tappo e sto facendo la mia prima stampa (non mi sembra un granchè) con il bed a 100° e perlomeno il filo sta attaccato. questo è il primo pezzo di codice del cane test: M190 S50.000000 M109 S200.000000 ;Sliced at: Tue 13-03-2018 09:03:51 ;Basic settings: Layer height: 0.15 Walls: 1.2 Fill: 15 ;Print time: 5 hours 7 minutes ;Filament used: 13.088m 39.0g ;Filament cost: None ;M190 S50 ;Uncomment to add your own bed temperature line ;M109 S200 ;Uncomment to add your own temperature line G21 ;metric values G90 ;absolute positioning M82 ;set extruder to absolute mode M107 ;start with the fan off G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops G28 Z0 ;move Z to min endstops G1 Z15.0 F3600 ;move the platform down 15mm G92 E0 ;zero the extruded length G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock G92 E0 ;zero the extruded length again Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 il fatto che il PLA scivoli via è una problema di altezza del primo layer non di temperatura del piano. il PLA va stampato con il piano a temperatura ambiente in quanto è un materiale che predilige essere raffreddato il piu' velocemente possibile. ti ricordi quando ti ho detto di prendere lo spessimetro?😅 il problema è che il primo layer è troppo alto xke il foglio di carta non è uno strumento troppo preciso. devi usare la lacca sul piano e riuscire a stampare con il piano a 30 gradi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WNC2 Inviato 9 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 si ma un codice di test nella card della macchina, non dovrebbe già essere settato ad hoc? come spessimetro ho usato un biglietto da visita che è un pò più spesso di un foglio di carta, dici che è troppo spesso? un'altra cosa, il mio piano si stacca e ci sono in dotazione 4 mollette, sotto c'è una piastra in alluminio e sopra il piano ruvido nero, ma nei video vedo sempre i piani senza mollette, che vedo solo quando la gente aggiunge il vetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 ti spiego cosa succede, quando tu regoli il piano con le viti ed il foglietto lo stai regolando solo in base all'estrusore, l'end stop di Z(quindi la posizione 0) non viene modificata ed è praticamente certo avere il piano troppo alto o troppo basso dopo averlo calibrato o semplicemtne dopo ever montato la macchina. non conosco la amcchina credo che le mollette servano a tenere la plastica nera in posizione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Mi sa che il biglietto da visita è un po' spesso Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 Usa una delle lettere che ti manda equitalia o in alternativa gli estratti conto della tua banca o la bolletta del fornitore di corrente elettrica. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Ottobre 2018 Condividi Inviato 9 Ottobre 2018 @alep che brutta roba la tua cassetta postale [emoji23][emoji23][emoji23]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.