carlo zanon Inviato 11 Ottobre 2018 Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Buongiorno a tutti! Sono in difficoltà. Penso sia tutto a posto ma, per la prima stampa (cubetto), dopo aver stampato il contorno e lo skirt quando inizia il pezzo, ad ogni layer, il noozer si alza sempre di più finendo poi col stampare un piatto di spaghetti. Qualcuno mi potrebbe spiegare dove si trova l'inghippo? Ringrazio anticipatamente. Carlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 11 Ottobre 2018 Condividi Inviato 11 Ottobre 2018 Se sei alla prima stampa in assoluto probabilmente ti hanno consegnato una stampante con le barre trapezie invece delle normali barre che per altro è anche un piccolo regalo. Lo vedi dal passo delle barre che è molto più inclinato di un filetto normale Nel caso devi modificare passi dell'asse z, adesso probabilmente sono a 2560 e li devi portare a 400 si fa cosi: Devi inviare il comando Gcode "M92 Z400" tramite porta USB. Quindi è necessario inviare Gcode "M500" per salvare le impostazioni. lo puoi fare da un programma di stampa tipo repetier host che ha la riga di comando 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bega Inviato 22 Gennaio 2019 Condividi Inviato 22 Gennaio 2019 Buongiorno a tutti, io ho un problema molto simile, però i passi dell' asse z mi sembrano corretti, cosa potrebbe essere? ringrazio in anticipo Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.