Alessandro Tassinari Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Ciao amici! Sono sicuro che ne avrete sentito parlare, come d'altra parte è successo a me, di persone che pretendono usare filamenti da 1,75 mm con stampanti che invece sono state progettate per "mangiare" filamenti da 3 mm. Da qualche giorno ho a mano una PowerWasp con ugello da 0.4 mm, pronta per filamenti da 3 mm. Attualmente sono lontano, potrò metterci le mani solo tra qualche giorno, ma potrei decidere di portare con me del filo da 1,75 visto che ho delle rimanenze. Qualcuno ha mai provato a fare questa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 la cosa non può funzionare perche il foro dell'estrusore è da 3mm e il filo dentro se troppo sottile fa la pancia e si ingruma tutto.Ammesso ovviamente che il motore riesca a spingerlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Incuriosito da queste dicerie di sottobosco ho portato con me una rimanenza di filo da 1.75 e, come previsto (e come confermato da @leouz ) non funziona niente di tutto ciò. Il motore spingente sfiora appena e la rotella godronata e non tira giù il filo. Per completezza, posto qui di seguito due foto dellla componente spingente (smontata) della PowerWasp. Non per dire, ma ci si aspettava a pieno questo flop. Inoltre, giustamente, il filo è troppo sottile e intasa l'estrusore. Insomma, 5 minuti di prova per verificare l'ovvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.