LucaMar88 Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 ciao ragazzi... come posso risolvere quell'aperta tra i layer? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Dimenticavo...È pla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 forse hai avuto qualche problema con il filamento.. hai provato a ristamparlo per vedere se lo rifaceva di nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 7 stampe su 10 mi si presenta questo problema... Non capisco il perché. È bruttino da vedere...Che tipo di problema potrebbe essere? Diametro filamento? Flow? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Dicembre 2014 Condividi Inviato 17 Dicembre 2014 Sembra che anchi materiale in quei punti, può essere causato da moltissimi fattori, come il motore dell'estrusore che perde passi o fatica a spingere e slitta, a quel punto controllerei mene di raffreddare la parte alta dell'hotend, se è già bella raffreddata magari prova ad aumentare leggermente il flow, anche se non ovrebbe essere quello perche te lo farebbe in modo omogeneo ovunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Buongiorno a tutti. Oggi ho riscontrato un problema che non mi era mai capitato.Non riesco più a stampare l' XT di colorfabb (1 settimana fa andava tutto bene). La cosa particolare è che quando parte la stampa sembra che l'ugello non si avvicina abbastanza al piano per creare i primi strati (con pla e wood invece non succede, va tutto bene). Di conseguenza quando l ugello estrude il filo, non si attacca per la distanza elevata e si trascina il materiale per tutto il piano creando forme improbabili.Estrudo l'xt a 255° con piatto a 70/80 senza lacca (come una settimana fa). Non riesco a capire dove sia il problema, il piano z è regolato (altrimenti succedeva lo stesso con gli altri materiali, giusto?) Altra piccola cosa che ho notato, quando l ugello estrude, il filo non esce perfettamente in verticale, ma ha tipo un piccolissimo arricciamento...Potrebbe essere questo il problema? se si come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Dicembre 2014 Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 @LucaMar88 come ti dicevo nell'altro post, cambiare materiale non significa adattare SOLO la temperatura. Bisogna anche adattare FLOW e RETRACT. Prova a regolare le viti con le molle che ci sono sull'estrusore, avvitale un po' per dare un po di precarico alla molla. Fammi sapere come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 18 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2014 Ho modiicato il flow..non il retract...le viti non c ho pensato minimamente... oggi cmq giornata pla... domani mi do all'xt e faccio sapere come va. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 19 Dicembre 2014 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 risolto regolando le viti con le molle. grazie miille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 19 Dicembre 2014 Condividi Inviato 19 Dicembre 2014 vedrai che con l'esperienza tutto ti tornerà più facile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.